Resort Messico: meglio Barcelo Maya Deluxe o Luxury Bahia Principe?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non conosco il Luxury Bahia Principe ma il Bercelo è un BOMBA.

Io ci sono stata solo 3 notti dopo 2 settimane di viaggio di per il Messico all'avventura. Solitamente non sono tipa da villaggio turistico e spiaggia ma dopo 2 settimane di lunghissime camminate e alazatacce che dire, ci voleva!

Le stanze sono belle, ci sono piscine, tanti ristoranti, bar, salottini, c'è la discoteca e c'è un mare bellissimo.

Fanno numerose attività, molte gratuite altre hanno bisogno di un sovrapprezzo.

Io avevo l'all inclusive, vale a dire: mangio in ogni ristorare quando e quanto voglio, bevo in ogni bar quanto e quando voglio (compreso in quello dentro la piscina). Organizzavano ginnastica sulla spiaggia, acqua gym, noleggiavano materiale per immersioni (gratis la prima ora, ma anche un po' di più), cene a tema. Anche in discoteca si entrava e si beveva gratis.

Organizzavano anche delle escursioni nei siti maya vicini o i alcune isole e calette a prezzi modici (se andate in Messico solo per andare al barcelo, allora fate almeno un paio di escursioni nei siti maya!!).

In poche parole: da una parte non volevo mai più andarmene, dall'altra ho preso 2 kg in 4 giorni e, chi sa come, mi ritrovavo sempre con un cocktail in mano.

Ultima cosa:

dopo il tramonto, se il cielo è sereno e c'è la luna, vai sulla spiaggia: anche se non c'è illuminazione, la sabbia bianchissima riflette la luce della luna e crea un'atmosfera unica. Ricordo che ero addirittura in grado di leggere un libro lì: sulla sabbia, di notte, senza luci.

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato a Playa del Carmen ho guardato prima un po’ di siti per l’hotel ed ho visto che quello con prezzi più convenienti è questo https://tr.im/1YE95

A Playa del Carmen il paesaggio è semplicemente unico e c’è la possibilità di visitare siti archeologici e di confrontarsi con una natura splendida. Accessibile dal punto di vista economico, cucina ottima e soprattutto il popolo messicano solare dignitoso accogliente ed educato,gran brava gente.A Playa del carmen tutto ruota attorno ad una lunga strada pedonale (che costeggia la spiaggia ma non è fronte spiaggia). Ad una estremità c’è la stazione degli autobus e l’attracco dei traghetti, le case sono quelle piccole, carine ma vecchiotte e tipicamente messicane e l’atmosfera che si respira è vera, tipica, suggestiva.Dall’altro capo invece c’è la parte più nuova ed in continua espansione con bellissime costruzioni moderne in stile europeo che ospitano hotel e residence più o meno lussuosi. L’intera passeggiata da una parte all’altra richiede circa 45 minuti ed è veramente piacevole in quanto non ti stufi mai di guardarti attorno,ci sono negozietti, ristoranti, pub, localini tipici,c e n’è per tutti i gusti ed è magnifico sia di giorno che di sera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.