Rose ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Informazioni ricostruzione unghie help <3?

Ciao a tutti volevo della informazioni.. io ho le unghie distrutte, le mangio e sono piccoline, vorrei imparare a farmi la ricostruzione da sola comprandomi l'occorrente e seguendo un corso o un tutorial su internet... ma non ho idea di quanto costi il materiale e se è fattibile per un ragazza che non ha esperienza può imparare senza troppi problemi..

qualcuno sa darmi delle informazioni?

grazie ciao:)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io ho imparato a fare la ricostruzione seguendo i video su youtube :) se hai un po' di manualità non è poi così difficile, basta fare un po' di pratica e magari con l'esperienza capirai con quai prodotti ti trovi meglio. Non è il mio lavoro, io lo faccio solo per passione, su di me e a volte su amiche/parenti e devo dire che nonostante le critiche delle "esperte" (che considerano inutile l'utilizzo di internet per imparare il mestiere) i risultati sono abbastanza soddisfacenti :) soprattutto per la fantasia (nessun corso può insegnarla!).

I prodotti puoi comprarli in negozi di articoli per parrucchieri o in profumeria ma io francamente compro i gel dai cinesi (e anche qui le esperte hanno da ridire) e mi trovo benissimo: non saranno di qualità eclatante ma sinceramente preferisco spendere 3 euro per un gel anziché che 15-20 euro o più: mi ci compro una borsa piuttosto. E posso assicurarti che le mie unghie sono bellissime, così come le mie mani, non ho tumori nè infezioni e faccio la ricostruzione da anni.

Comunque, tornando a noi, dovresti innanzitutto comprare il materiale (io l'ho acquistato, come ho già detto, nei negozi di articoli cinesi ma se ne trovano anche nei mercati ad esempio -che poi sono gli stessi che trovi dai cinesi-). Ti servono:

-una lampada (15-20 euro)

-uno sgrassatore per gel (7-8 euro)

-un paio di pennelli piatti da ricostruzione (fra 1-2 euro)

-un buffer (1-2 euro)

-un primer per ricostruzione unghie, che può essere sia da asciugare in lampada che con asciugatura all'aria (fra 6 e 8 euro)

-un gel base monofase trasparente -fra quelli cinesi che ho provato, questo è il migliore http://i52.tinypic.com/291ynnr.jpg - (7-8 euro circa)

-un gel colorato (3 euro quelli nella confezione piccolina e rotonda, 5 euro quelli nella confezione un po' più grande; per iniziare quella piccola basta) altrimenti uno smalto gel, che è più facile da stendere per chi inizia poi chè si applica come uno smalto normale (fra i 5 e i 7 euro)

-un top coat uv trasparnte, come protezione e lucidante finale (5-6 euro)

-cotone

Se hai problemi di onicofagia devi comprare delle cartine specifiche http://i63.servimg.com/u/f63/12/73/73/19/nails_10.... Il rotolo nella foto è piuttosto grande, a te bastano le confezioni piccole che costano 1 euro ciascuna circa. Potresti usare anche le tip ma te lo sconsiglio, la ricostruzione con cartina ha una resa migliore per chi mangia le unghie (secondo me è anche più semplice da fare perchè rischieresti di non incollare nel modo corretto le tip e di farle saltare con facilità)

Ti consiglio di puntare sul monocolore e non sul french, è molto più semplice iniziare così. :)

Ciao!

• 7 anni fa

Allora x imparare a fare le unghie devi fare un bel corso, k dipende dove lo fai diversi sn i costi...se nn impari bene, cosa lo compri a fare tutto l'occorrente??? Impara bene così oltre a farli x te li fai anche agli altri e guadagni un poco!! x quanto riguarda il materiale delle unghie nn costa tanto,ovvero dipende dalle marche di gel,lime ecc...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.