Giulia ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 7 anni fa

Come Privatizzare le mie foto Facebook del profilo e della copertina?

Ciao a tutti!!

E' da un po di tempo che sto cercando di capire come fare a privatizzare le mie foto Facebook del profilo e della copertina rendendole NON visibili ai non amici.

Mi spiego meglio, facendo un po' di prove ho notato che alcune persone che non sono mie amiche hanno ovviamente la loro immagine di profilo e della copertina visibili, ma cliccandovi sopra non si apre nulla, ovvero le foto non si ingrandiscono a schermo intero come quando si entra in un album e sopratutto non fa vedere tutte le altre foto usate in precedeza; in poche parole ovunque si cerchi di cliccare non succede nulla, risulta tutto bloccato.

Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi passo per passo la procedura per privatizzare anche le foto di copertina e del profilo? :)

grazie in anticipo!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Cara Giulia,

posso dirti con certezza che Facebook è una rovina ed io ho voluto cancellare il mio account e devo dire che senza si vive anche meglio. Devo dirti che se vuoi avere un profilo privato, è meglio di uno pubblico: io tempo fa avevo un profilo "Solo io" e mi sono trovato bene ma poi ho cancellato l'account per vari motivi. Prima di pensare alle foto pubbliche, penserei ai miei dati personali, ai tuoi amici, ai tuoi status, io tuoi post, a quello che hai condiviso e a tutto quello che hai scritto: sai ogni cosa che scrivi anche se la cancelli, viene sempre registrata su Facebook e non è facile cancellarla, ecco perché ho cancellato il mio account, perché mi sentivo spiato anche se non scrivevo niente. Comunque l'unica soluzione è mettere come ho detto io il profilo su "Solo io", oppure cancellare definitivamente l’account. A quanto pare non credo ti interessi cancellare l’account, ma credimi, è una liberazione e un grosso pensiero che ti togli, se vuoi ti lascio il link per cancellarsi da Facebook, link che non si trova sul sito, ma altrove.

https://www.facebook.com/help/delete_account

Questo è il link, non è la semplice disattivazione del tuo account, te lo elimina, certo ovviamente devi pensarci bene se cancellarlo o meno, anche perché se fai la richiesta di eliminare l'account e poi ci rientri con i tuoi dati d'accesso, non hai concluso niente, devi aspettare anche più di un mese, poi riprovi e vedrai che non ti farà accedere proprio perché il tuo account è stato cancellato. Comunque scusa se mi sono messo a parlare di questa cosa anche se non aveva nulla a che vedere con la domanda, spero di averti fatto aprire gli occhi su un fatto importante, la tua privacy che non esiste se continui a stare su Facebook, poi fai tu, la vita è tua e puoi fare ciò che vuoi: scusa ancora se mi sono dilungato.

Torniamo alla tua domanda: per privatizzare le foto su Facebook è semplice: vai sulla tua "Home" di Facebook, dove c’è il tuo nome, dopo clicca su “Foto”, clicca su una qualunque foto del tuo profilo e non della copertina (le foto della copertina saranno sempre pubbliche, infatti ti consiglio di non metterla!), ti si aprirà la foto, in alto a destra sotto il tuo nome, ci sarà la data quando hai pubblicato la foto, accanto ci dovrebbe essere una sfera, il mondo ciò significa che questo elemento è pubblico per tutti, amici di amici e amici possono vedere quella determinata foto, il problema tua è: come faccio a metterlo privato? E’ semplice, devi cliccare con il tasto sinistro del mouse sull’immagine del mondo, ti si aprirà una finestrella bianca dove hai 7 voci: “Pubblica” (il mondo, la sfera, quindi visibile a tutti), “Amici” (la condividi solo con amici), “Solo io” (il lucchetto, quindi la vedi solo tu), “Personalizzata” (rotellina, la puoi personalizzare come meglio credi, anche con "Amici" o con "Liste di amici" - forse questa impostazione "Personalizzata" fa proprio al caso tuo), e altri 3 che non penso ti interessano. Ora sei tu a scegliere di ogni foto se renderla pubblica, privata oppure con i tuoi amici: se desideri che tutte le tue foto del profilo e degli album siano private, devi scegliere l'opzione "Solo io" per intenderci il lucchetto! Spero di essere stato chiaro. Fammi sapere se ci sono problemi.

A presto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.