Folletto Vorwerk VK 120?

Ciao a tutti, mia zia mi ha regalato il suo vecchio Folletto Vorwerk VK 120, dopo alcuni anni di utilizzo ma comunque in buono stato.. Il Folletto è fantastico, pulisce alla perfezione, anche se un pò faticoso da dare perchè facendo presa sul pavimento si fa fatica! Ma i risultati sono eccellenti.. Il problema è che non sono capace di aprirlo per cambiare il sacchetto! Dietro c'è una specie di leva bianca che se premuta o tirata, non si riesce ugualmente ad estrarre la parte sopra con il tessuto verde! Quindi come faccio ad aprirlo?? Inoltre volevo sapere se questi tipi di aspirapolvere durano nel corso degli anni e se posso farci affidamento ancora (non so quanti anni abbia ma ne ha!) e se si può fare qualcosa per aumentarne la durata (qualche pulizia interna) consigliatemi!!

Aggiornamento:

Sarebbe utile soffiarlo tutto con il compressore??

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

http://it.ewrite.us/come-cambiare-il-sacchetto-al-...

ho trovato questo link spero di essere stata utile. P.s penso che i folletti possano essere rottamati potresti approfittarne per comprare il modello nuovo molto più sottile e leggero

• bordt
    Lv 4
    4 anni fa

V-k Presa

• 7 anni fa

ciao allora nella parte anteriore dovresti avere accanto alla spia arancione un tasto giallo premendo quello si sgancia l unità filtro!! l apertura è verso dietro una volta aperto basta sollevare con un po di forza quella plastica verde e troverai il sacchetto!!! lo puoi sostituire con uno nuovo facendo attenzione al verso dove sta il buco una volta sostituito metti la plastica verde e chiudi tutto facendo bloccare l unità filtro

• Anonimo
    7 anni fa

sono bellissimi i folletti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

non saprei

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.