promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo

.. d'improvviso, l'oscurità...?

7 risposte

Classificazione
  • Grande
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Sai io ho paura dell'oscurità. .non del buio,dell'oscurità. Da piccolo mi tormentava nei miei incubi,avevo paura di dormire. Quando la notte mi alzavo guardavo negli angoli bui della casa ed ero invaso dalla paura che il male che vedevo nei miei sogni fosse reale e si celasse lì. L'oscurità la vedevo e la vedo tutt'oggi come dimensione parallela che si manifesta al semplicemente spegnimento della luce. Vedo dentro in particolare un lupo,sempre temuto,simbolo della mia paura e mio animale preferito.

Giusto per l'appunto non sono nictofobico. Chiudendomi in una stanza buia e dalla quale non si possa "vedere" l'oscurità esterna sto benissimo. Posso avere una crisi se per esempio sto in camera mia e il resto della casa è buio,mi sento circondato. ..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Sarà saltato il contatore.

• 6 anni fa

anche tu attendi stasera le serie tv Tomorrow People e Revolution? dalle 22.00 su italia 1, dateci un occhiata sono interessanti!

• Anonimo
    6 anni fa

vuol dire che pagherai meno bollette :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

il buio non esiste, il buio è subordinato alla luce, è una piccola appendice insignificante che si nutre della nostra paura di esso, un punto nero in un foglio bianco, uno sgabuzzino delle scope in una villa maestosa, un ramo secco in una foresta lussureggiante..certo che se ti fissi sul puntino il foglio sparisce, se ti chiudi nello sgabuzzino non vedi la villa, se guardi solo sopra la tua testa vedi solo il ramo secco..., è la nostra mente che svilisce l'incommensurabile e annega nell'impercettibile, se provassimo ad invertire la tendenza?

• 6 anni fa

Non riesco a comprendere il senso di questa domanda...cosa vuoi dire?

Per oscurità,intendi quando cala la notte e si fa buio?

• 6 anni fa

E d'improvviso sarà luce.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.