Alberto ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 7 anni fa

chi di voi non ha mai pagato il canone rai?

Abito da solo da ottobre 2013.. e la tv la guardo pochissimo e mai la rai.. io sinceramente nn voglio sborsare 113 euri x un servizio k uso pochissimo. . Chi di voi non ha mai ppagatoil canone?? È successo poi qualcosa?

4 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Eccone un altro.

Il 'canone Rai' NON è un abbonamento. E non centra niente se guardi i canali Rai o meno.

È una TASSA DI POSSESSO (IMPOSTA) sugli apparecchi atti a ricevere i canali radiotelevisivi. Come il bollo dell'auto.

Quindi se hai un computer, smartphone, radio, tv, ecc. lo devi pagare. PUNTO.

E questa tassa si paga in tutta Europa ad una cifra ben superiore.

Se non lo paghi sei un EVASORE di tasse perseguibile per legge.

Lo so che è una tassa antipatica da pagare. Io non contesto le critiche. Votate qualcuno che ha in programma l'abolizione del canone.

Ma finché va pagato e voi non lo fate siete degli evasori che infrangono la legge, fine del discorso.

• Anonimo
    7 anni fa

@Torta: Ma non vuoi rendere conto, nonostante ti abbia già spiegato una volta, che pagare una tassa per una cosa che ho comprato IO, CON I MIEI SOLDI, non è giusto? Sembra di essere al medioevo. C'è un motivo se è la tassa più odiata dagli italiani. Poi l'auto è un bene registrato in un pubblico registro, quindi ha la tassa, invece la TV no.

E il giudice della CASSAZIONE (quindi senza definitiva), ha dato ragione ad un cittadino non pagante.

Comunque, Alberto, esistono diversi metodi per non pagare il canone RAI. E non dichiarare mai il possesso della TV alla RAI.

• Josef
    Lv 5
    7 anni fa

Non lo pagare,tanto non succede niente. Loro non possono sapere se tu hai una tv o meno. Prima o poi peró arriverà un addetto a suonarti il campanello per farti firmare una dichiarazione che possiedi la tv. E da quel momento incomincierai a pagarlo(sempre se firmi peró) Fino ad allora non sborsare un euro e.....che si fottano!

• 7 anni fa

In Italia puoi fare quello che vuoi quindi non la pagare..solo se sei un impegato statale è obbligatorio! !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.