Alberto ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 7 anni fa

canone rai?? pagarlo o no?

Abito da solo da ottobre 2013.. e la tv la guardo pochissimo e mai la rai.. io sinceramente nn voglio sborsare 113 euri x un servizio k uso pochissimo. . Chi di voi non ha mai ppagatoil canone?? È successo poi qualcosa?

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Eccone un altro.

Il 'canone Rai' NON è un abbonamento. E non centra niente se guardi i canali Rai o meno.

È una TASSA DI POSSESSO (IMPOSTA) sugli apparecchi atti a ricevere i canali radiotelevisivi. Come il bollo dell'auto.

Quindi se hai un computer, smartphone, radio, tv, ecc. lo devi pagare. PUNTO.

E questa tassa si paga in tutta Europa ad una cifra ben superiore.

Se non lo paghi sei un EVASORE di tasse perseguibile per legge.

Lo so che è una tassa antipatica da pagare. Io non contesto le critiche. Votate qualcuno che ha in programma l'abolizione del canone.

Ma finché va pagato e voi non lo fate siete degli evasori che infrangono la legge, fine del discorso.

• Anonimo
    7 anni fa

I TERRONI MAFIOSI CRIMINALI CHE NON PAGANO LE TASSE, CREDENDOSI PIÙ FURBI DEGLI ALTRI, SONO LA VERGOGNA DELL'ITALIA INTERA.

VOLETE CHE VI RACCONTI QUANDO HO FATTO UN VIAGGIO ALL'ESTERO COSA PENSANO DEI TERRONI-NAPULELLI E DELLA "FAMA" CHE AVETE?

MI FATE VERGOGNARE. SIAMO LO ZIMBELLO D'EUROPA E DI TUTTO IL MONDO DERISI DA TUTTI PER COLPA DI VOI TERRONI.

TUTTI FALSI INVALIDI, RECORD EVASIONE TASSE:

http://www.cadoinpiedi.it/2012/06/21/evasione_fisc...

VERGOGNATEVI E ANDATEVI A NASCONDERE SOTTO TERRA.

FATE UN MOTIVO DI VANTO ESSERE DEI CRIMINALI. BELLA MENTALITÀ.

L'INCIVILTÀ DEI TERRONI È DOVUTA AL FATTO CHE ESSI SONO IN GRAN PARTE I DISCENDENTI DEI MILIONI DI LADRI, ASSASSINI, PREDONI, TRUFFATORI, DISERTORI E STUPRATORI CHE PER PIÙ DI MILLE ANNI SI SONO RIVERSATI NELLA PENISOLA ITALIANA.

COSA CI SI PUÒ ASPETTARE DALLA DISCENDENZA DI UNA SIMILE FECCIA?

PS: È COMPLETAMETE INUTILE CHE SEGNALATE LA RISPOSTA. ANZI: NE SONO CONTENTO, PERCHÉ SIGNIFICA CHE HO DETTO COSE VERE CHE VI COLPISCONO NEL PROFONDO. LA VERITÀ FA MALE, LO SO.

• Anonimo
    7 anni fa

Se lo hai già pagato una volta, lo dovrai pagare per sempre, perchè sei soggetto a controllo. Se non lo hai mai pagato, continua a non pagarlo, se però senti suonare pensa che potrebbe essere il controllore della rai, quindi tieni il tv in un posto che non si possa vedere dalla soglia della porta E sì, dalla soglia, perchè non sei obbligato a farli entrare . Tieni pronta una scusa per non farli entrare e dì che la tv non ce l'hai .

• Anonimo
    7 anni fa

Il canone Rai e una delle tante tasse di cui non vedo l'utilità in questo paese... Anche io ho la tv e o canali Rai non li guardo praticamente mai... Ti dico solo una cosa: se lo paghi una volta vieni diciamo registrato e quindi nel momento in cui smetti di pagarlo i problemi si faranno vivi mentre se non lo paghi non dovresti essere scoperto, queste sono solo informazioni pagarlo o no sta a te alla fine

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • keinze
    Lv 7
    7 anni fa

ma basta con questo canone rai....non lo pago non ho la tv e non posso impormelo per il pc!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.