per chi a provato il nokia lumia 520?

che ne pensate?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao io lo uso dai primi di dicembre e mi sto trovando veramente bene: fluido e stabile, semplice da usare, ottima la risposta e i colori.

Ecco sarà che poi venivo da telefonini scrausi, ma la qualità in chiamata sia con gli auricolari che senza è veramente ottima..

Poi io mi sto trovando bene con le varie feature: che ne so dalla gestione delle sveglie alla possibilità di leggere pdf (app gratuita) o creare e leggere file word( app pre installata) e volendo alla possibilità di allegarli per mail..

Ah fra l'altro io dal telefono controllo ben tre caselle e-mail.

con lo store difficilmente sono rimasto deluso, in molti casi c'erano più app che facevano la stessa cosa quindi c'è l'imbarazzo per la scelta, da questo punto di vista ho preferito all'inizio guararmi con calma le app dal pc confrontandomele e poi scaricando quella che mi convinceva di più da provare..

Se imposti correttamente supera le 12 h autonomia es. non giochi e tieni off bluetooth, posizione e palle varie che sono fondamentalmente inutili..

se giochi è normale che la batteria crolli prima del dovuto ma neanche tanto..

per me l'unica pecca è la mancanza della retroilluminazione sui tasti virtuali (indietro home e cerca) anche se in realtà dopo un tot ci si fa l'abitudine e quindi so premerli senza vederli..

Ah io ero molto scettico sulla tastiera visto che provengo da modelli con qwerty fisica.

Onestamente la velocità di scirttura per me è leggermente minore, perchè devo necessariamente guardare lo schermo per vedere cosa premo, ma temevo molto peggio, i tasti virtuali son belli larghi nella poszione orrizzontale, ma anche tenendolo in verticale non c'è tutta questa difficoltà.

Poi ricordiamoci che parliamo di un telefono entry level con display IPS da 4"... onestamente tutto mi sembra quando lo uso, tranne che di star usando un prodotto di fascia bassa per questo te lo consiglio anche se ovviamente il grosso del feedback dipende dall'uso che se ne fa: se ti serve un cameraphone decisamente non è questo il modello adatto..

voglio aggiungere che il 620 mi pare non abbia la radio, e ha un display leggermente più piccolo: 4.3" a livello hardware sono identici.

Ps comoda anche l'app (da scaricare su pc) per passare contenuti fra pc e telefono

piccolo edit: è vero manca la fotocamera anteriore, ma già usando skype su pc spesso è difficile avere video di qualità a causa della connessione scarsa, farlo su tablet o telefoni per me rasenta la follia, e lo dico perchè un sacco di gente mi chiama dal telefono o dal tablet (a prescindere dal marchio) e laggano da morire, e dato che è passata da un pezzo l'era del "videchiamami" non rimpiango così tanto l'assenza di una fotocamera anteriore..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

È un buon telefono,ma manca la fotocamera anteriore e il flash,però è molto fluido soprattutto il sistema operativo(Windows phone 8).ti consiglio un lumia 620 perché ha il flash e la fotocamera anteriore ;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.