promotion image of download ymail app
Promoted

Schiuma da barba o dopobarba?

Quale usate? io solitamente vado a secco con le lamette :D però se ci sono rossori in viso quale consigliate?

Aggiornamento:

si non ho tantissima barba

Aggiornamento 2:

a volte alcune lamette hanno sopra qualcosa che si scioglie forse serve a sostituire la schiuma, inoltre come fate a vedere dove rasate con la schiuma? e le lamette da pochi euro tagliano con la schiuma? già tagliano a fatica a secco.

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

nivea è la migliore!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

prima di tutto bagna il viso e poi metti la schiuma da barba prima di passare la lametta perchè rischi di avere rossori sul viso o di tagliarti, quando hai passato la lametta, pulisciti bene e asciugati.. infine, se vuoi, metti il dopobarba

• 6 anni fa

A ... secco ?!? Urka !!!! O hai pochissima barba, o la sua costituzione è assai poco ispida. Personalmente, nei giorni in cui ho più tempo, impiego sempre lozione prebarba, abbondante schiuma a pennello, e doppia rasatura a lama. Se, come e quando mi trovo di gran fretta, utilizzo gioco-forza il rasoio elettrico. Quando, invece, decido di farmi crescere dichiaratamente la barba (in genere, un paio di volte all'anno), allora devo ragionevolmente ricorrere al barbiere professionale.

• Hiro
    Lv 7
    6 anni fa

quelle che vedi sulle lamette che si consuma non serve a sostituire la schiuma da barba , serve a fare " scivolare " meglio la testina del rasoio

Assolutamente schiuma da barba sul viso bagnato ( io uso sapone e pennello )

Mi raso allo specchio , non ho nessun problema a vedere dove mi rado , prova . .

Le lamette anche da pochi euro tagliano + con la schiuma che a secco credimi

Chiedi a papà , fratello grande , nonno , zio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

è che senza sapone o schiuma è normale irritarsi

il dopo barba è sempre pieno di alcool quindi lo sconsiglio, se non ami la schiuma da barba comprati un sapone buono e passatelo sulla pelle umida

un buon sapone in pezzi è quello dei Provenzali

ciauz

• Bonnie
    Lv 7
    6 anni fa

mai passare lame senza sapone o schiuma! anche se ad occhio non si vede crei danni perchè vai a raschiare anche lo strato superiore di pelle e alla lunga ti potresti trovare con un viso più simile ad un ustionato!

schiuma e dopobarba sono due cose separate e distinte tanto chè se si chiama dopo-barba, un motivo ci sarà!

usa un sapone o una schiuma (es proraso) durante la rasatura e poi metti il dopobarba dopo esserti ripulito con acqua calda!

dopobarba in crema sono i migliori ma devi stare attento a dove li conservi e a non usarne mai più del necessario!

e lavati sempre bene le mani dopo averlo messo!

• 6 anni fa

no a secco mai...io uso proraso solitamente come schiuma da barba,solo ogni tanto uso il dopobarba ma non mi ricordo che tipo è....

• Anonimo
    6 anni fa

Prima di procedere alla rasatura bagnati il viso con acqua calda in modo da aprire i pori della pelle e prepararla al passaggio della lametta, dopodichè mettiti la schiuma da barba e passa la lametta.

A fine rasatura ti consiglio una crema dopobarba ammorbidente ed idratante.

Se hai due minuti di tempo clicca sul nostro video perfavore. Grazie :)

http://www.youtube.com/watch?v=WtC6VJjKBWk

Youtube thumbnail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.