problema con la tastiera in italiano?

riesco a scrivere le lettere, ma tutti gli altri segni esclusi i numeri non corrispondono, se voglio fare punto e virgola con shift virgola mi esce ''<" per esempio, anche se ho selezionato tastiera italiana mi esce uella di un'altra lingua.

Aggiornamento:

quando cambio finestra cambio anche lingua, ma non mi torna lo stesso.

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Prova a spostare l'italiano più in alto di tutte nei layout di tastiera disponibili, od eliminare tutte le altre.

Attento anche ad usare Italiano - Italiano e non altro se sei su sistemi operativi diversi da Windows.

Questo tentativo è valido se, quando cambi finestra, sulla barra della lingua dopo averla cambiata ad Italiano te ne torna un'altra perché hai cliccato su un'altra finestra. Se è così, si tratta di una scelta piuttosto scomoda da parte dei programmatori, che si basa sul cambiare lingua all'interno di una certa finestra e non sul fatto che ti serve una tastiera diversa su tutte le finestre per un certo tempo per poi riscegliere manualmente la precedente. Sempre se si tratta di quello, la devi cambiare con la finestra in cui scrivi attiva, e la modifica probabilmente è ripristinata appena cambi finestra.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.