I kit a colonna per lavatrici e asciugatrici servono?

Ciao a tutti, un amico nonché tecnico riparatore Electrolux mi ha sconsigliato di comperare un kit per mettere a colonna lavatrice e asciugatrice, ma di appoggiarle semplicemente una sull'altra (naturalmente lavatrice sotto).

Le testuali parole sono "se l'hai comprato mettilo oppure, sennò non spendere soldi che non serve a niente"

Ora io sono ignorante in materia, non li ho neanche mai visti dal vivo, ma a breve dovrò impilare i due elettrodomestici (di marche differenti ma con le stesse dimensioni e 9kg di carico), qualcuno più informato può confermare o smentire?

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ho lavorato nel settore per diversi anni e confermo quello che ti ha detto il tecnico. Il kit serviva di più una volta quando le lavatrici durante la centrifuga "ballavano" molto e rischivano di far cadere l'asciugatrice. Da un po' di anni a questa parte le lavatrici sono diventate molto silenziose e stabili durante la centrifuga per cui il più degli acquirenti si adatta mettendo l'asciugatrice sopra alla lavatrice. Oltretutto l'asciugatrice è molto leggera rispetto alla lavatrice.

• 7 anni fa

Io ho lavatrice e asciugatrice una sopra all'altra e, giusto per comodita', ho messo semplicemente un cassettino estraibile per appoggiare il cesto dei panni.

non ho mai avuto problemi, l'asciugatrice non e' mai caduta, se sposto la lavatrice non devo "scendere" (ahime', l'italiano e' proprio uno sconosciuto) l'asciugatrice e mi trovo bene perche' occupa meta' dello spazio... tutto il resto son caxxate!!!!

ciao ciao

• quando la lavabiancheria funziona vibra molto soprattutto con la centrifuga rischi che ti cade l'asciugatrice sopra

• 7 anni fa

in un certo senso avrebbe ragione , ma io anche se ho lavorato nel settore non c'e la metterei sopra 1 perche se dovessi spostare spesso la lavatrice dovrei sempre scendere l'asciugatrice 2 credo che con il tempo e le vibrazioni i pannelli superiori che fanno ora non sono come quelli di 10 anni fa . quindi non so se reggerebbe il peso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La lavatrice pesa circa 60/70 kg. l' asciugatrice la metà , ma il problema è che l 'asciugatrice consuma molta corrente e costa molto ,conviene ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.