Ma voi vi affezionate agli oggetti o almeno alla loro storia?

Ad esempio io domani devo vendere degli oggetti, ci sono affezionato, però conosco la loro storia e sono comunque appagato di questo

vi faccio un carotaggio veloce:

• Foto Farman Longhorn 1916

• Foto auto spa militare modello sconosciuto

• Foto Balilla

• 2 disegni Trincera di Castelnovate Ticino canale Villoresi progetto di Giuseppe Lannelli (Che era l'ing. che costruì nei 5 anni 1870/1875 la ferrovia Salonnico Uskub)

• Documento granata militare

• Pin Lorioli 1000 Miglia 1940

• Pin Pirelli 1940

• Pin Cicli ferrario 1940 x2

• Pin cicli rigotti Omegna 1920

• Apribottiglie S/S Orion

• Fermacarte Lancia 1930

• Medaglia Moto Club Milano 1930

• documento di Garanzia Bicicletto Bianchi 1907

• Pin Mercedes a bottone 1930

• Pin V° coppa Toscana 1954

Almeno 3 gambe e mezzo ci stanno ... come minimo. O.o ...

Cosa? Come? Quando? Perché? Piove? Brum brum ...

5 risposte

Classificazione
  • VIPera
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ma quanta roba c'hai? Ero sicura l'avessi venduta tutta.

Vendi!

Vendi!

Vendi tutto!

• Becky
    Lv 4
    7 anni fa

Certo. Io mi affeziono troppo anche agli oggetti. Se li butto via, li sento piangere e supplicare:"Ma come? Dopo tutto il tempo che abbiamo passato insieme?"

• Certo, per questo colleziono arte. Da casa mia è passata tanta di quella bella roba che non saprei nemmeno fare una lista, di ogni epoca storica, dai manufatti gandhariani del 5° secolo avanti cristo fino alle opere di Zhang Huan. Va sempre a finire, una volta su due, che mi ci affeziono e me li tengo per me. Così perdo un mucchio di soldi, ma almeno tutto questo rende la mia vita più bella: perché ogni volta che mi fermo a guardarli mi danno gioia. C'è chi dice che il collezionismo, di ogni tipo, sia una compensazione per mancanza d'affetto. Da parte mia lo vivo esclusivamente come un tentativo di bellezza e come un tentativo di portare la mia mente in tempi, spazi e situazioni che altrimenti non potrei visitare con la stessa energia, capisci?

• Cè io sn affezzionata a tt ji poster e aji kadget di justin ok

Fonte/i: oxxo oxxo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

hai della bella roba! si, a me piace tutto ciò che riguarda il vintage,e anche ai miei oggetti mi affeziono molto.Ma le cose che hanno una storia mi affascinano molto,vedere come funzionavano etc...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.