Luna
Lv 6
Luna ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Cosa?paura di tagliarmi i capelli...?

ciao a tutti! so che può sembrare una cosa stupida ma io non ci sto dormendo la notte! quando avevo 7 anni mia nonna (che mi odia,ricambiata)mi convinse ad andare dalla parrucchiera per "tagliare le punte" essendo una pratica che mia madre eseguiva spesso dato che avevo i capelli sotto al sedere,quasi alle ginocchia,mi feci convincere e andai...la maledetta mi face tagliare i capelli a maschio,neanche che sò un caschetto...propio corti a maschio,un taglio quasi militare,inutile dire che l'episodio scatenò una lite furiosa con mia madre,la vecchiaccia neanche si giustificò disse solamente "che non mi poteva vedere con quei capelli sempre davanti agli occhi e svolazzanti,e poi aveva prevenuto il rischio che prendessi i pidocchi!!!!!" io anche se piccola mi venne una specie di depressione e non volevo neanche andare a scuola...ma i capelli sono ricresciuti e li curavo con molta ossessività,molti parrucchieri mi volevano come modella visto che erano davvero belli,fino al 2011...in seguito a disturbi di salute mi hanno detto di essere diabetica,da allora causa anche la mia alimentazione limitata,i capelli hanno iniziato a sciuparsi,ho smesso di piastrarli ma non è servito a niente,sono passati da lunghi,lisci,setosi,e forti a spezzati,opachi,crespi,ormai da metà lunghezza fino alle punte sembrano paglia,hanno perso tutto la loro bellezza,nonostante abbia speso un sacco di soldi in cure e prodotti non sono serviti a nulla se non a farmi spendere soldi,ora guardandomi allo specchio mi rendo conto benissimo che DEVO tagliarli,e fare almeno un taglio scalato,addirittura spezzandosi sempre si accorciano da soli e se passo la mano tra i capelli ne ritrovo una marea tra le dita,ma ogni volta che arrivo davanti ad un salone il cuore mi batte a 1000 e scappo via,non ci riesco,non cela faccio...cosa devo fare per affrontare la cosa?

1 risposta

Classificazione
  • Still
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

non vorrei fossi affetta da una fobia quale la tonsurephobia, ovvero proprio la paura di tagliarsi i capelli!

bhe, che dire..ognuno fa ciò che vuole con i propri capelli, non capisco questa autorità da parte della nonna, come se fossero i suoi di capelli!

certo, per non rischiare di perderli del tutto, magari una spuntata non fa male, sicuramente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.