? ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 6 anni fa

sto per diventare padre..?

Sto per diventare padre ho 18anni e lei 16 ho un lavoro part - time e non sappiamo cosa comprare per il bambino e che cosa fare ?!!

Risposte decenti vi prego sono disperatoooo

Aggiornamento:

Vi prego datemi una lista di cose da comprareper il bimbo

Aggiornamento 2:

È nataaaa si chiama diana

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Igiene e cambio: pacchi di pannolini a gogò..confezioni di salviettine (confezioni grandei e piccole da viaggio)..bagnoschiuma naturali..olio corpo..spugna naturale..spazzola per capelli più pettinino stondato..forbicina stondata.

    Mobilio e accessori: Culla, o carrozzina, o lettino con riduttore, a seconda delle vostre esigenze..proteggi-materasso..copertine..lenzuolini (se si usa la culla, saranno sufficienti delle federe per cuscini)..fasciatoio con materassino..vaschetta da bagno più riduzione per neonati..accappatoio con cappuccio o asciugamani..piccoli asciugamani.

    Vestiario: Bavaglini (di questi, nei primi 9-10 mesi, non ce n'è mai abbastanza).. body intimi.. pigiamini..tutine in ciniglia, oppure maglietta + ghettine.. golfini..calzini spessi da neonato. Non comprate vestiti in grande quantità,i neonati hanno crescita impressionante da un giorno all'altro quindi non ha senso che spendiate tanto per vestiti che metterà una, due volte.

    Queste sono le cose più importanti per un corredino. Esistono tanti altri oggetti come scaldabiberon, sterilizzatori, marsupi,palestrine e giocattolini vari, ma ti assicuro non hanno tutta questa grande utilità.

    Se avete molti parenti, potreste fare una sorta di lista nascita e parecchie delle cose utili farvele regalare.

    Intanto parlatene con i vostri genitori, che vi sapranno certamente aiutare e indirizzare per il meglio.

    Ricordate che avere un bambino è una responsabilità,avrà bisogno di voi. Vivrà di voi. Spero che nonostante la giovane età possiate imparare a prendervi cura della vita che avete generato. In termini economici (che comunque contano, mantenere un bambino costa), di amore e di valori.

    Ti auguro il meglio,buona fortuna per tutto!

  • Zaira
    Lv 7
    6 anni fa

    chiedete consiglio ai vostri genitori , molte cose vi verranno regalate , ma è meglio se ne parlate con le vostre famiglie

  • Anonimo
    6 anni fa

    Chiedete ai vostri genitori, vi aiuteranno loro :)

  • 6 anni fa

    A quest'età è normale..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.