Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Sto per adottare un cane sordo?

avete esperienze a riguardo?

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Uno dei miei cani è diventato sordo l'anno scorso... So ke non è la stessa cosa di educare un cane sordo (la mia quando è stata educata ci sentiva bene)... Basa tutto sui gesti (es. per farlo stare seduto indica x terra (meglio se tocchi con una mano il pavimento)) e x chiamarlo purtroppo devi farti vedere... A casa mia è tutto aperto e non abbiamo recinzioni infatti è un problema chiamarla quando va in giro.... Ma l'amore verso questi esseri viventi che ci adorano con tutto il loro cuore, supera la barriera della sordità :)

Fonte/i: Esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • green
    Lv 6
    6 anni fa

È DIFFICILE perchè un cane sordo, oltre a non sentire te che lo chiami, non sente i pericoli, ad esempio una macchina che sta per investirlo.

Soprattutto se è un cane grande, devi lavorare con lui tutti i giorni, con l'addestramento visivo e tenerlo molto sotto controllo, finchè non avrà conosciuto bene il nuovo ambiemte

• 4 anni fa

Cane sordo, cane difficile da trattare ma non impossibile, basta trovare un canale alternativo e, con animali così ricchi di doti e comunicativi di natura, soprattutto con noi umani, posso dire con certezza, e perché con commozione l’ho visto coi miei occhi, che si può fare. Però, non sottovalutiamo il problema.

ne ho scritto qui

http://www.ideegreen.it/cane-sordo-65987.html

• 6 anni fa

no

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.