Esistono tipi di artisti cosi nel panorama underground italiano ?

esistono artisti underground che combiano l'hip hop con l'elettronica ? e per elettronica intendo drum'n Bass,Dance electro,Deep House e qualsiasi altro tipo di musica elettronica .

Ma che comunque non sia di stampo commerciale .

Ps se volete consigliatemi anche un gruppo elettronico underground e che quindi non c'entra nulla con L'Hip Hop .

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Ci sono e ci sono stati parecchi gruppi e artisti singoli che hanno combinato l'elettronica con il rap tra i quali :

    I Videomind , erano uno dei migliori gruppi dell'underground qualche anno fà, adesso come a detta di molti si sono sciolti poichè 2 dei componenti del gruppo sono entrati nel mainstream ovvero Clementino e Tayone , l'unico rimasto nell'underground è Paura.

    Il Gruppo combina il Rap con sonorità Funk , Dance ed altri generi di elettronica estrema, anche se molte volte le sperimentazioni non andavo bene.

    Artificial Kid Il gruppo è formato da Danno,Dj Craim ed altri , Danno ha voluto sperimentare ed unire il Rap all'elettronica , è un progetto nato da un iniziativa di Danno in parallelo con i lavori che fa con il Colle .

    Ha una sonorità molto claustrofibica-elettronica.

    Santiago , è nuovo , ha influenze molto elettroniche in particolare Drum and Bass gia dal lontano 2009 , è molto bravo ha collaborato con tanti pezzi da 90 della scena come Kiave,Tormento,Primo,Madness ecc....

    Spazia dalla Drum and Bass e Deep House all'Hip Hop puro .

    Rancore ,accompagnato da Dj Myke ,alcune volte miscela Drum and Bass ed altri generi elettronici .

    Anche lui spazia dall'elettronica all'Hip Hop puro .

    FNO , la crew in se ha molte influenze elettroniche di meno quando Brain è solista .

    Gruppo molto bravo talvolta sottovalutato ma tutto sommato è meglio cosi .

    Anche qui si nota il suono tipico della Drum and Bass e a volte pure Dubstep estrema .

    Lord Madness talvolta anche lui si fa coinvolgere nell'elettronica , nell'album remix ''tentato suicidio'' si possono notare molti beat elettronici prodotti anche da uno dei gruppi underground più influenti della scena elettronica italiana .

    Dargen d'amico , Dargen è da inizio carriera solista che sperimenta e unisce il Rap all'elettronica proponendo un genero tutto suo composto dal suo cosi detto cantautorap su beat electro .

    Fino al album nostalgia istantanea ,che è stato l'ultimo album prima di dire addio all'underground, aveva ancora un sound elettronico estremo .

    A partire dal suo ultimo album ' vivere aiuta a non morire '' si nota che si è aperto ad un sound elettronico molto commerciale , ed adesso sinceramente non riesco più ad apprezzare Dargen, è troppo penoso ormai, la sua entrata in Major e quindi nel mainstream lo ha distrutto .

    Dj Tsura , è uno dei Dj piu di spicco della scena underground , membro della unlimited struggle .

    Combina ,speriementa e spazia dall'Hip Hop al Funk,Deep House e Drum and Bass .

    Ecc... se vuoi che ti elenchi altri artisti basta chiedere .

    Ti consiglio due gruppi elettronici della scena underground abbastanza bravi ovvero i Retrohanz e i Jungle Pride.

    I primi che ti ho consigliato hanno collaborato con Madness , Santiago ed altri artisti .

    I Secondi si frequentano molto e fanno live con gente come Danno ed altri Rapper , quindi qualcosina con l'Hip Hop centrano .

    Spero di essere stato il piu chiaro possibile

  • Anonimo
    6 anni fa

    Ascoltati Salmo ..... unisce il rap con il dubstep creando qualcosa di unico, ti consiglio Death USB, L'erba di Grace, The Island, credimi ascoltalo e non potrai farne a meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.