ELIMINARE DIRECTORY DA UBUNTU CHE NON SI ELIMINANO NEANCHE ESSENDO ROOT?

Salve io devo eliminare una directory (di sys) da ubuntu. Questa cartella non si trova in home ma in "/" cioè in computer.

Il problema è che pur entrando da root dando i comandi rm ecc non me la elimina perché dice che è una directory! Cosa devo fare?

Ho bisogno di eliminarla

Per otre reinstallare sys:(

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Qual e' il vero problema che stai cercando di risolvere?

In ogni caso, cancellare cartelle di sistema e' sicuramente il metodo sbagliato.

Per reinstallare il sistema NON e' necessario (ne' utile) cancellare a mano le cartelle. Avvia con il DVD di Ubuntu inserito nel lettore e segui le istruzioni.

Se con sys intendi la cartella /sys, allora la domanda e' doppiamnete sbagliata perche' (come BluNotte fa notare) /sys interfaccia il sistema con i dispositivi dell'hardware.

• ?6 anni faSegnala

Il vero problema è che quando cerco di installare sys mi carica un file .basrch che ho già compilato in modo errato prima e durante l'installazione quindi non riesco a caricare quello di default

• 6 anni fa

Alcune directory non si possono eliminare, perché sono directory "virtuali", cioè che non esistono realmente, ma fanno solo da interfaccia con i driver.

• 6 anni fa

devi eliminare ricorsivamente la directory. La sintassi è:

rm -fr nomedirectory

(f evita che ti venga chiesta per ogni file e sottocartella l'eliminazione)

(r permette la cancellazione ricorsiva)

ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.