Quanto costa costruire una villa? mi arrendo ....?

Ho bisogno di un costo all'incirca per la costruzione di una casa con queste caretterische, escluso terreno:

Villa di 200mq su due livelli, piano terra e piano primo con sottotetto.

impianto elettrico, impianto idraulico 14 punti d'acqua in tutta la casa compreso esterno,

impianto di riscaldamento a pallet, due termoarredi per i due bagni, caldaia a pallet, cucina con fornello collegati alla bombola piccola senza alcun impianto. Pavimenti 35€ al mq senza manodopera, infissi 10.000€, portoncino blindato, antifurto, rivestimento in pietre per un muro alto 7mt e largo 4mt.. 8 porte da 1000€ l'una compresa manodopera, pitturata, ben rifinita...

Insomma quanto può costare costruire una villetta con queste caratterisce?

Siate dettagliati non ce la faccio più, sto impazzendo.

Rispondete solo per avere i 2 punti, mi creerò tanti di quei profili che vi farò arrivare a 0 punti v.v

Aggiornamento:

Ma c'è qualcuno capace di rispondere a quello che ho chiesto? Uno dico? Ma cosa ti fa pensare che voglia costruire fuori dall'Italia? Cosa? Voglio vivere qui a vita, sto sfondata di soldi perciò non vivo alcuna crisi, ho solamente bisogno di sapere quanto cavolo costa questa casa, mi fanno preventivi bassissimi, qui su answer mi dicono che è impossibile e non so cosa pensare, sapete dirmi quanto costa fare questa casa, vi prego, senza dire 1500€ al mq o altro, voglio sapere i prezzi di ogni singola cosa! GRAZIE.

7 risposte

Classificazione
  • Amir
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Un appartamento in una costruzione del genere che hai descritto in un posto prestigioso, non costa meno di 8000 Euro/m^2. Se riesci ad entrarci per meno di un milione di Euro (valore del terreno compreso) ritieniti fortunato.

Considera solo il costo del tetto, 150 mq x 300 Euro/mq = 50.000 Euro circa.

Alcune tue stime sono molto sottovalutare:

Pavimenti 35€ al mq senza manodopera = ma dove? meno di 60-80 Euro/mq non viene via niente che sia di una certa qualità;

infissi 10.000€ = hai cinque finestre in croce? Guarda che una finestra di buona qualità con infissi e scuri non costa meno di 1200 Euro/pezzo; il portantino blindato 3000/3500 Euro. Ho appena rifatto gli infissi di casa: 14 finestre più una posta-finestra del terrazzo, marca Internorm (Austria, la migliore) = 21.000 Euro; portantino blindato 3.300 Euro.

In generale l'impianto idraulico non ti costerà meno di 30.000 Euro caldaia compresa (la caldaia a pellet per una casa da 200 mq non costa meno di 8000-10.000 Euro; l'impianto elettrico altri 15.000 (hai idea di cosa costa una placchetta in metallo per le prese e interruttori? 100 Euro l'una minimo minimo!

Già che ci sei punta su impianti a risparmio energetico: solare, fotovoltaico, pompa di calore... Magari adesso non sono così convenienti ma il costo dell'energia è in crescita nei prossimi dieci anni.

Comunque se ti fanno prezzi bassi è perché ti mettono materiale di scarsa qualità. Occhio che qui nessuno regala niente! Non prendere chiavi in mano e dividi la costruzione in lotti affidandoti ad un architetto/ingegnere per la direzione lavori.

• 6 anni fa

Costruire una casa da zero puo' costare anche 2000 euro al metro per finirla , dipende da troppe cose, ed essere precisi nel darti la risposta con le poche info che hai dato e' impossibile, io per costruire casa mia ho speso alla fine 750 al mq , comunque prima di affidare i lavori , con il computo metrico ho chiesto un preventivo sul Portale di imprese Edili http://www.edilnet.it , per trovare la ditta della mia zona che mi faceva spendere meno e che era anche disponible , e ti assicuro che alla fine ho risparmiato piu' di 30000 euro tra quello che ho speso e quello che mi voleva far spendere la ditta dove lavora mio fratello.

Fonte/i: Lavori di costruzione 2012
  • 6 anni fa

http://blog.edilnet.it/costruire-casa/ leggiti questo articolo ci sono molti spunti utili per risparmiare.......

• 7 anni fa

si, ma non continuare a chiedere su answer... ognuno ti dira' una cosa differente in base alle sue idee, alle sue esperienze e ai supoi gusti. prendi in mano il preventivo e vai a farti fare il computo da una ditta edile!!! non mi sembra difficile....

ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Salve se vuoi ti posso aiutare a costruire la tua casa a sole 1000€ al mq ,buona giornata ditta GMcostruzioni per inf gmcostruzioni11@gmail.com

• 7 anni fa

Anche io voglio dei tuoi soldi se sei sfondata ! Hahahaha

• 7 anni fa

mettiti i soldi da parte e costruiscitela fuori dall'italia ;) sennò paghi il 500% in tasse

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.