Caldaia Saunier Duval Thema classic F24 NOX?

Ho problemi di stabilità pressione (0,8 - 1 Bar) sul circuito riscaldamento, quando la caldaia funziona sale sino a 2,4 Bar ed oltre ed inizia a scaricare acqua calda. Poiché è di tipo stagno ed è installata in cucina, mi bagna i mobili e il forno elettrico.

Il tecnico manutentore aveva già controllato sia i fumi che la press. vaso a espansione circa due mesi fa, per lui era tutto ok. Di fatto non posso partire per più di 1 settimana lasciando la caldaia a se stessa, quando torno la trovo ferma, con temperatura in casa glaciale.

Chi ha qualche idea o soluzione?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

la caldaia fa cosi perché probabilmente il vaso di espansione e scarico oppure la membrana interna del vaso esp. che separa l'aria e l'acqua e bucata .le operazioni da fare sono 1 verificare dalla parte superiore della caldaia la posizione esatta del vaso di espansione"normalmente e situato dietro la caldaia verso l'alto,lo riconosci dalla forma cilindrica di colore rosso", svitare il tappo simile a quello delle ruote per verificare con uno spillo se non sia scarico di aria ,se e scarico basta prendere un compressore con pistola e caricare "attenzione l'aria interna al vaso raramente supera i 1'5 bar,verifica dal libretto manutenzioni la taratura del vaso." 2 se durante la prova di verifica aria del vaso dalla apposita valvola esce aria e acqua o solo acqua allora il vaso e bucato e va sostituito. costo medio della sostituzione 120/170€ con manodopera a secondo del modello dimensioni portata lt.

Fonte/i: idrauico
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

io invece della stessa caldaia ho problemi con sheda di rete

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.