Ho mangiato troppo/male oggi?

Premetto che non sono a dieta,sto cercando di uscire dai disturbi alimentari e ho una terribile paura di mettere i kg velocemente e male...voglio prendere peso gradualmente...oggi mi sembra di aver mangiato da schifo e troppo, cosa ne pensate?

C:tazzona di latte scremato con un cucchiaino di nesquik+50 g di pane comune con 25 g di marmellata+un quadretto di ciocco fondente

P. (al sacco) un toast (2 fette di pan carrè, 2 sottilette light e 30-40 g di prosciutto cotto)+una mela

S:caffè macchiato zuccherato delle macchinette (non potevo fare altro!)

C:scaloppine di pollo al limone (170 g di pollo con farina, un cucchiaino di olio, limone e salvia)+una porzione di purè (quello in busta) preparato con latte, una porzione abbondante di verdure cotte e una mela.

Oggi non ho fatto sport ma ho camminato 2-3 ore durante il giorno, studiato, fatto faccende domestiche...insomma ho avuto una giornata movimentata! Nonostante tutto mi sembra di aver mangiato troppo e in modo squilibrato, troppi latticini, troppi carbo a cena... so che sembrano paranoie stupide e che dovrei ingrassare ma ho paura.è difficile. voi come giudicate, oggettivamente, la mia giornata? quante kcal saranno? ve lo chiedo per curiosità,io non le ho nemmeno mai contate e voglio avere un'idea di quanto assumo dato che non metto peso (e di solito mangio a pranzo 80 g di pasta condita+verdura e frutta)...

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma quale mantenimento..Questa è ua dieta dimagrante! Per pranzo un toast e basta? E tu vorresti uscire dai disturbi alimentari? Se volevi davvero guarire, a pranzo ti mangiavi un bel panino da almeno 130 gr con formaggio normale tipo galbanino e almeno 60 gr di prosciutto cotto! E a cena avresti mangiato il pane..Mi dispiace ma ancora sei lontana anni luce dal voler davvero guarire

• 7 anni fa

Sono 1300 calorie AL MASSIMO, oggi... troppo poche! Vanno bene per una dieta, non per un mantenimento di una giovane ragazza attiva! Già è tanto se ti mantieni, e lo fai perché probabilmente sei sotto il tuo peso naturale e il tuo corpo trattiene più che può ciò che gli dai, rallentando il metabolismo.. Magari ti manca anche il ciclo, non mi sorprenderebbe. Tempo fa scrivevi più spesso, parevi anche più impanicata, va detto, ma non mi pare che sul lato prettamente alimentare tu abbia fatto grandi miglioramenti... Devi mollare un po' il controllo se vuoi veramente lasciarti questo mostro alle spalle, e possibilmente farlo con l'aiuto di qualcuno!

• 7 anni fa

Va benissimo,non hai mangiato per nulla schifezze.

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

Sei stata bravissima.. è un mantenimento perfetto.. non è troppo.. va benissimo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.