mike ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

come fare a prendere sonno consigli?

Oggi ho fatto una cazzzata ho bevuto una caffettiera di caffe tutto in una volta alle 9 di sera perchè credevo mi potesse aiutare a studiare!!

Sto tremando davanti al computer un altro po... premetto che non bevo mai caffe, solo una tazzina la mattina o a scuola quindi mi avrà fatto piu effetto rispetto a uno che è abituato... conoscete rimedi per calmarsi e prendere sonno facilmente?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Farmaci benzodiazepnici, (del tipo Tavor o Xanax), Te li sconsiglio in quanto vanno presi sotto stretto controllo medico, per brevi periodi, in quanto danno rapidamente dipendenza e assuefazione. La fito-terpia può essere di grande aiuto, molte sono le erbe che calmano il sistema nervoso e hanno quindi un effetto sedativo: fiori di biancospino, camomilla, escolzia, passiflora, rosolaccio e tiglio e valeriana. Per esperienza diretta, un buon prodotto si chiama "Erbe della notte" della ESI, (lo trovi sia in gocce che in capsule), è a base di biancospino, passiflora, valeriana, magnesio e vitamine B6. Un cenno sulla melatonina: non è un sedativo che accorcia i tempi di addormentameno, è soltanto un ormone che regolarizza il ritmo sonno-veglia, ma con due accortezze: prenderla almeno un ora prima ci coricarsi in modo da dare tempo all'organismo di metabolizzarla, il secondo luogo i suoi effetti non si vedono nell'immediato, ma almeno dopo di due settimane di assunzione tutte le sere, ciao !!

• 6 anni fa

per prendere sonno ti consiglio di leggere un pò oppure senti un pò di musica rilassante, oppure vai nel letto, ti metti calmo, ti sistemi nella posizione giusta e non agitarti nel letto e vedi che prendi sonno anche perché se hai finito di studiare da poco ti deve tenere per forza sonno

• 6 anni fa

No devi soffrire.Questa è la giusta punizione per gli idioti.

Tutta quella caffeina in circolo terrà il tuo corpo e la tua mente attivi per i prossimi due capodanni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.