Vorrei mettere una tv nella mia cameretta , posso?

Ovviamente non vi sto chiedendo il permesso :)

Ho messo dei soldi da parte e vorrei mettere nella mia cameretta una televisione . Papà ,però , dice che non si può fare perché non ci arriva l'antenna .

Secondo voi è una scusa clausibile o non vuole farmela comprare?

2 risposte

Classificazione
  • Pier
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

No il motivo di tuo padre è valido, per fare arrivare il segnale in camera tua senza fare lavori, potreste collegare il decoder della TV a un mini trasmettitore wireless (senza fili) e mettere un mini ricevitore attaccato alla tua TV.La limitazione potrebbe essere che in pratica,sia il televisore principale che il tuo dovrebbero essere sintonizzati sullo stesso canale, ma quando i tuoi vanno a letto o non guardano niente (magari la mattina presto) ,tu potresti sintonizzare col decoder della tv principale, il programma che ti interessa e vedertelo comodamente in camera tua.

Quando non ti serve la TV,meglio spengere il trasmettitore wireless e il tuo televisore, meglio non avere tante onde di trasmissione in casa.

Comunque puoi anche rinunciare alla TV in camera e magari leggerti una rivista o un libro o sentire la radio, io ad esempio in camera preferisco una bella radiona o uno stereo alla televisione.

Alternativa: Ti compri qualche DVD e ti guardi in camera i film con un piccolo lettore per DVD.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • @sole@
    Lv 5
    7 anni fa

Se non c'è l'attacco dell'antenna bisognerebbe comprare un cavo per l'antenna abbastanza lungo da far partire da dove c'è una presa per l'antenna in casa. Certo, un filo così lungo che passa per casa è un pò brutto a vedersi e anche molto scomodo. Si dovrebbero fare delle tracce... cioè portare il filo dell'antenna nella tua stanza facendolo passare sopra alle porte delle stanze fino alla tua cameretta e poi coprirle con delle fascette fate apposta per nascondere i fili che non vengono messi nel muro, ma che ci passano da sopra. Forse tuo padre ha ragione, ma se si sopporta un filo che ti gira x casa di tanto in tanto... si può fare!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.