nokia N97: "timeout illuminazione" a 60s e navigazione persa?

Salve ... ma come si fa a navigare con il Nokia N97 se dopo max 60secondi il display si spegne, grazie al fatto che il "timeout illuminazione" dopo 60 sec. si spegne in ogni caso?

E' scomodo riaccenderlo tramite l'interruttore di blocco e io non riesco a togliere il timeout di illuminazione. Seguo questo percorso:

--> menu, impostazioni, telefono, gestione telefono,

e qui ci sta:

---> sia .... il blocco tastiera automatica .... (a cui ho dato "no")

---> sia .... display ... co' 'sti benedetti 60s.

Vorrei il display sempre illuminato, in barba al risparmio energetico, almeno per quando navigo.

Chi mi aiuta? :-)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao in realtà è molto facile

vai su Mappe, poi clicca in basso a sinistra dove c'è la chiave.

Dopo "Internet", appare ... "Navigazione". clicca qui su Navigazione.

Poi vai su Retroilluminazione e scegli "sempre attiva".

Bastava cercare un pochino su internet!

http://www.nokia.com/it-it/supporto/faq/?action=si...

FAQ - Come posso evitare la spegnimento dello schermo durante la navigazione?

Condividi su Twitter

Condividi su Facebook

Durante la navigazione con Mappe puoi controllare l'illuminazione dello schermo con l'impostazione Retroilluminazione disponibile in:

Mappe 3.06 e versioni precedenti: seleziona Impostazioni > Navigazione > Retroilluminazione.

Mappe 3.08: seleziona Mappe > Impostazioni (icona a forma di ruota dentata) > Varie > Impostazioni > Auto (o Mappe e A piedi) > Retroilluminazione. Quando Auto è già avviato, puoi selezionare Menu > Impostazioni > Retroilluminazione.

Sono disponibili le opzioni seguenti:

Sempre attiva - l'illuminazione dello schermo è sempre accesa.

Ottimizzata - l'illuminazione dello schermo viene disattivata dopo circa 10 minuti di inattività.

Predefinita sistema - l'illuminazione dello schermo viene disattivata come specificato nelle impostazioni del dispositivo.

Se vuoi che l'illuminazione resti sempre accesa, seleziona Sempre attiva. In questo modo aumenterà anche il consumo di energia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.