blocco lavandini esiste qualcosa?

Ciao sapete dirmi se esiste qualcosa che blocca i lavandini di tipo monoblocco(quindi senza le manopole ma col miscelatore centrale) per evitare che i bambini troppo "curiosi" stiano sempre lì ad aprire e chiudere i lavandini (nel mio caso specifico il bidet) bagnando loro e tutto a terra?

6 risposte

Classificazione
  • Marie
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Chiudere l' acqua dal rubinetto principale oppure la porta del bagno.

• Luigi
    Lv 6
    7 anni fa

I bambini sono sempre attirati moltissimo dall'acqua. Per di più il bidet è proprio all'altezza dei piccoli. Se ha un 3-4 anni, si può provare a fargli capire e imparare come si adopera correttamente la leva del miscelatore e anche che se si bagna o spande l'acqua sul pavimento fa dei danni.

In genere capiscono benissimo la cosa.

Ciao

Luigi BricoBriciola MI

• 7 anni fa

Puoi farti mettere una saracinesca ai flessibili

• 7 anni fa

dovresti chiudere l'acqua dai rubinetti filtro posti sotto il bidet pero' è un po fastidioso oppure dovresti mettere un elastico robusto alla leva del miscelatore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Temo che l'unicaa soluzione sia quella di chiudere a chiave la porta del bagno. Hai tutta la mia comprensione, avendo tutti i giorni a che fare con due piccole pesti. @Michele: io ho messo un rubinetto di chiusura in bagno per ragioni differenti, ma adesso una delle piccole pesti arriva già ad aprirlo e amati di sgabello aprono anche quella del lavandino.

• 7 anni fa

impedire che tocchino il rubinetto in se no non esiste nulla tranne ovv. chiudere la porta del bagno ,ma se vuoi puoi mettere delle valvole di chiusura a muro solo x il bidè cosi da poter escludere il bidè impedendo che si bagnino.certo ogni volta che devi usare il bidè devi aprire e chiudere le V. a muro

Fonte/i: idraulico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.