Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 6 anni fa

Ma perche una macchina con cambio automatico a sempre 3 pedali?

come mai se ha cambio automatico dovrebbe avere solo freno - accelerazione .dovrebbe avere solo 2 pedali

6 risposte

Classificazione
  • Gas
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Un'auto con il cambio automatico ha due pedali: acceleratore e freno; manca infatti la frizione.

    Su alcune auto (soprattutto quelle americane) la leva del cambio (dove si seleziona la marcia di guida, retromarcia, folle oppure parcheggio) è posta dietro al volante e, in quel caso, anche il freno a mano viene tolto dalla sua classica posizione e messo sottoforma di pedale.

    Anche le Mercedes, indipendentemente dal tipo di trasmissione (quindi anche se è manuale) hanno il freno di stazionamento a pedale.

    Fonte/i: Esempio di un'auto con trasmissione manuale e freno di stazionamento a pedale (4 pedali in tutto) http://www.challengertalk.com/forums/attachments/f...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Gordon
    Lv 6
    6 anni fa

    Normalmente un'auto con cambio automatico HA solo due pedali, acceleratore e freno, da usare rigorosamente solo con il piede destro a meno che tu non voglia sbattere tutta l'arcata superiore dei denti contro il volante. Il terzo pedale che vedi è il freno a mano, che in alcuni modelli di Mercedes (ad esempio) è "a pedale" invece che con la classica leva.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    magari e una mercedes e il terzo pedale e il freno a mano...a piede!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    È il freno a mano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    è il freno a mano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Condivido con Aisa, si tratta del freno di stazionamento a pedale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.