Shiver ha chiesto in SaluteSalute della donna · 6 anni fa

pillola yaz, consigli?

Salve ragazze, ho 20 anni e prendo la pillola yaz da quasi tre anni senza mai sospendere perche` cosi mi e` stato consigliato dalla ginecologa. Ho iniziato a prenderla perche` avevo l'ovaio microcistico e acne escoriata.

Da quando la prendo sul mio corpo ho avuto solo benefici: ho perso qualche chilo, sparita cellulite, aumento del seno, niente emicranee, niente sbalzi d'umore, mai una febbre, dolori del ciclo ridotti, e soprattutto pelle liscissima senza brufoli. E` da un po' di giorni che avverto stanchezza e ho paura di avere un'embolia o trombosi se continuo a prendere la pillola, viste anche le numerose esperienze che ho letto sul web. Il medico mi ha detto di non prenderla piu ma io temo soprattutto che ritorni ad avere quella pelle oribbile che mi procurava depressione e problemi psicologici. Vi prego ditemi che potrei anche rimanere come sono adesso,vivo in un terrore infinito, aiutatemi

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,io ho preso Yaz per il tuo stesso problema,poi però dopo 2 anni di assunzione in accordo col mio medico ho deciso di interromperla...per alcuni mesi la pelle è rimasta bella liscia ora è tornato qualche brufolo ma ho iniziato ad andare da una brava dermatologa che mi sta curando e devo dire che mi ritengo soddisffatta mi ha prescritte creme specifiche e i brufoli e i segni che rimangono stanno andando via....quindi se vuoi un consiglio per i brufoli e per la tua pelle rivolgiti a un buon dermatologo...ciao!!

• Anonimo
    6 anni fa

Beata te che stai bene con la pillola, tra un po' devo riprendere di nuovo yasmine per l'ovaio microcistico ma per me è una vera tortura.

Comunque penso che devi ascoltare il medico, un po' di pausa ti farà bene perchè troppi ormoni possono essere pericolosi anche se comunque sei giovane quindi i rischi sono molto più bassi.

• 6 anni fa

Ciao basta fare le analisi della coagulazione per vedere la situazione..andrebbero fatte ogni anno se si assume la pillola proprio come controllo!Cmq se si hanno problemi circolatori i sintomi sono gambe pesanti,formicolii alle mani,abbassamento della vista...a me è successo con belara che ho preso per 4 mesi ,ovviamente me la sono fatta cambiare e da ottobre prendo yaz e mi trovo benissimo :)!Senti il tuo medico cosa ti consiglia di fare...per le analisi,se mette che sono urgenti hai i risultati in un tempo più breve..lo so perché lo ha fatto una mia amica:)

• Anonimo
    6 anni fa

Comportati da persona per bene ed educata e vedi che anche la pelle sarà bella e liscia senza prendere porcate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.