Tavoletta Grafica: Wacom Intuos pen S?

Sto cercando una tavoletta grafica, per me sarebbe la prima. Non mi interessa per il ritocco, ma per la colorazione digitale e per il disegno. Secondo voi la Wacom Intuos pen S è adatta a queste funzioni?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Tutte le tavolette vanno bene per il disegno.. Wacom è il leader!

Le bamboo sono le basic, le pen non hanno la possibilità di touch, le pen & touch, invece, si;

poi ci sono le intuos pen (o intuos pen & touch), migliori, hanno più di 1000 lv di pressione (piu precise) per non parlare delle intuos 3, 4, 5 -queste ultime ora diventano pro- con 2000 lv di pressione.

La cosa a cui penso dovresti essere attento/a per l'acquisto è il modo in cui disegni: Se sei abituato/a ad usare dagli A4 in giù, beh usa una tavoletta S.. se abituato/a a disegni o gesti più larghi, usa una M. Io ho una intuos pro M > precisa (2000 lv. circa), media grandezza, personalizzabile x comandi veloci, sensibile all'inclinazione della penna!

Per un uso sicuramente migliore che del mouse però ti andrebbe benissimo anche una intuos pen & touch (col touch è più funzionale quantitatisticamente).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.