Avete mai scoperto il fascino in qualcosa che vi ferisce o non vi piace?

Scopriamo un fascino nelle cose ripugnanti, ogni giorno d'un passo, nel fetore delle tenebre, scendiamo verso l'inferno, senza orrore.

Baudelaire.

Buona sera.

Aggiornamento:

@Allegrondo mi tatuerò Odi et Amo piuttosto.

14 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Si, quello dei coltelli. Dico davvero, ho una predilezione per il taglio facile pertanto maneggio questi affari con estremo timore e indicibile goffaggine, ecco perchè mi vedrai affettare qualsiasi cosa coi coltellini spuntati e col manico piccolo. Ho pochi coltellacci e che non meritano questo nome, ma quando li vedo in mano a qualcuno o mi specchio nella lama ho un brivido lungo la schiena che mi fa immaginare la pericolosità dell'affondo nella carne.

I coltelli mi affascinano ma li temo da morire perché mi parlano di harakiri e altri drammi sanguinari. Ecco il motivo per cui stanno fuori da casa mia.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

il sublime nell'immondo, l'immondo nel sublime (...ancora nessuno se l'è tatuato?) :D

• Ciò significa che potrei trovare del fascino in Gigi D'Alessio? Giammaiiii

• 6 anni fa

Ho un lato un po' pasoliniano del mio carattere...sono attratto dalle periferie degradate(ti posso garantire che a Roma ne ho un'ampia scelta...),quindi non mi faccio problemi se devo ivi andare in un bar o in un ristorante.Menu' semplici,locali mandati avanti con difficolta',clientela stanca,provata,silenziosa,le cui facce dicono tante cose.Ad un occhio superficiale possono sembrare ambiti squallidi,nella realta' sono ambiti di persone varie,piu' o meno colte,piu' o meno ricche o povere,di varie estrazioni sociali,che pero' stanno li perche' la loro vita e' stata irregolare,faticosa,problematica.L'hanno attraversata,la stanno attraversando,non sanno neanche loro come,perche'.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

E come no? L'essere umano nel suo fondo è un topolino abituato, per nutrirsi, a cibarsi d'ogni putridume, ma anche capace, richiamato al dovere, ad essere un Ratatouille ricercato e sublime.

• 6 anni fa

Il fascino è una emozione seria. I maudits, gli artisti per richiamare devono essere sempre estremi - devono drogarsi, devono bere, devono distruggersi perché (così pensano) riusciranno ad esprimere ciò che la gente comune non prova.

E in effetti, se siamo gente comunemente normale, ci facciamo affascinare da ciò che è bello e gradevole - non da ciò che puzza e respinge.

Come in tutte le cose l'intelligenza e la stupidità, la razionalità e la follia vanno a 1 a 100 - si tratta di capire a che punto della scala ci troviamo.

• 6 anni fa

Nel male e nella cattiveria. I fondo se sono tanto comuni ci sarà un motivo. E se essere buoni può essere noioso. Essere crudeli ha il suo lato attraente.

Come in Star Wars il lato oscuro della forza.

Se si è sempre buoni, uno si aspetterà da te questo comportamento. Se si è crudeli ci si potrà concedere di stupire con un gesto di bontà inatteso. Un redenzione temporanea che farà la differenza. Qualcosa di non scontato.

Un saluto ; )

• Anonimo
    6 anni fa

Ma vattinne.....

• wanial
    Lv 7
    6 anni fa

si proprio nei Fiori del Male..ma tutto lì...erano gli anni del liceo

• Anonimo
    6 anni fa

Mi è successo e ne sto pago le conseguenze da anni.

• 6 anni fa

Sì.. so cogliere un certo fascino nella violenza, nel gesto crudo della vendetta, nella drammaticità della morte. So riconoscere l'utilità del dolore, la bellezza straziante di un sentimento puro, ma non corrisposto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.