Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 anni fa

Informazione su Windows 8 ........?

Oggi sono stato da MediaWorld, ed guardando i PC con installato Windows 8, ho visto che in alcuni PC, ancora Windows non è attivo! Quindi se io prendo il codice Produkt Key da un PC in cui ancora Windows 8 non è attivo, posso usare questo codice Produkt Key per attivare la mia copia di Windows 8 ? Ovviamente a patto che l'edizione di Windows 8 sia uguale! Cioè, se io prendo la Key da un PC che ha installato Windows 8, uso la Key per Windows 8, e non Windows 8 Pro. Teoricamente questo metodo dovrebbe funzionare poiché, essendo che ancora la copia di Windows 8 di uno di quei PC non è stata ancora attivata, la Key è ancora valida poiché non è stata ancora usata! Giusto!? Schiaritemi un po le idee! 10 punti!

1 risposta

Classificazione
  • AK-47
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

I produttori di PC usano una licenza detta OEM. Questa licenza nasce e muore con un solo PC. Inoltre i PC da esposizione sono molte volte copie extra con product Keys fasulli.

L'affermazione di Quici Mario è errata, dato che non devi salvaguardare nulla se compri un PC. Puoi sempre usare un normale DVD di Windows con la licenza che trovi applicata sul case. Windows riconosce il PC partendo dal BIOS e non serve usare un disco piuttosto che un altro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.