promotion image of download ymail app
Promoted
marco ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 6 anni fa

Odore di muffa nell'armadio a muro, le scatoline deumidificatrici a sali funzionano davvero?

Salve a tutti, ho un armadio a muro che soffre di questo problema. la parete interna dell'armadio non c'è, poggia direttamente sul muro e dal basso si crea un cattivo odore come di muffa e anche un'acquolina ha fatto la sua comparsa nei ripiani bassi che adoperiamo come scarpiera. Purtroppo l'armadio si trova nell'anticamera davanti al bagno, non c'è una finestra per areare direttamente, posso solo creare un minimo di ricircolo aprendo la finestra del bagno e della sala, così, per ovviare al problema, ho comprato quelle scatoline deumidificatrici con i sali, ma funzioneranno davvero? In particolare il deumidificatore che ho comprato è questo:

http://www.matteoda.it/deumidificatori-c-203_28/ai...

C'è scritto che previene i cattivi odori della muffa, ma quello che mi domando io è se riuscira a tirar via questo odore di muffa che oramai c'è gia. Insomma, voi che dite, riuscirà ad eliminare il puzzo di muffa sì o no?

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Ti avverto che il mio problema è diverso: ma chissà che, cambiando un po'...

A casa avevo macchie di muffa su una parete: ho cominciato a spruzzarle con acqua e candeggina. Non spesso: diciamo non appena vedo ingrigire.

L'odore, lo ammetto, non è granché: ma la muffa se ne va. E tanto mi basta.

A proposito: ho messo un bicchierino pieno di sale da cucina, e dopo qualche giorno sul fondo si deposita dell'acqua. Costa poco, perché non provare?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

non è semplice, ma neanche impossibile eliminare la muffa nell'armadio a muro, occorre ventilare bene:

http://antimuffaefficace.it/blog/come-eliminare-la...

e igienizzare con uno spray antimuffa efficace:

http://antimuffaefficace.it/prodotti-antimuffa/13-...

• 6 anni fa

Per l' odore passa in tutto l' armadio olio di tea tree la muffa andrà via e non tornerà'

• RobE
    Lv 5
    6 anni fa

fai delle aperture sulle ante in alto e in basso e mettici delle griglie, ne vendono con la reticella interna anti insetti e di colori diversi, bianco, marrone, ecc. Con le griglie si crea una corrente d'aria che favorisce il ricambio interno e non permette la formazione della muffa. Controlla anche che i ripiani siano un pò staccati dalle ante e dal fondo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per la mia esperienza, funzionano quanto i bikini al polo nord. Forse funzionano se l'umidità è contenuta, se hai addirittura condensa (l'acqua che hai visto) non servono a nulla.

Per risolvere il problema, ci vuole il deumidificatore elettrico.

Per il cattivo odore, l'unica invece è arieggiare.

• Zaira
    Lv 7
    6 anni fa

piano piano e con il tempo l'odore scomparirà

ma , quando ci sarà il sole tieni arieggiato l'armadio a muro il più possbile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.