Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

Vegetariani: ma cosa ci trovate di strano nel mangiare la carne?

potrei capire che la carne non vi piace

ma non mangiarla solo per solidarietà al mondo animale mi sembra assurdo.

del resto anche se non la mangiate, centinaia di persone continueranno a mangiarla

inoltre neanche a me piace tanto la carne ma il suo significato, il fatto che era qualcosa di insanguinato, per me è eccitante e rimanda ai misteri dionisiaci

personalmente non ci trovo nulla di male in uno che scanna un maiale

http://www.youtube.com/watch?v=-OQ90cKZoM4

Youtube thumbnail

Aggiornamento:

@ Monroe

tesoro, per me mangiare carne ha un valore sacro. secondo, la gente mangia carne non perchè è sadica ma perchè abbiamo bisogno di apporti proteici in grande quantità. è la soluzione a malattie genetiche come l'anemia mediterranea. purtroppo le malattie vengono anche per malnutrizione e colpiscono i più vulnerabili, i vegetariani.

terzo: se poi la gente ne abusa e ha il colesterolo alto, peggio per loro. ci vuole una misura in tutto

Aggiornamento 2:

@ nennelle

non è un video scandaloso. è in questo modo che si reperisce la carne che tu mangi. e aggiungo che questo allevatore è bravissimo, perchè ha usato il metodo migliore per provocare alla povera bestia il minor dolore possibile. Il maiale non si è neanche accorto di morire. bisogna appunto puntare il fucile nel cervello o nel punto esatto del cuore.

Aggiornamento 3:

@ budino

si ma non accadrà mai, perchè esiste l'anemia mediterranea che il medico consiglia di contrastare con la carne.

Aggiornamento 4:

@ eclisse

io sono favorevole a allevamenti di qualità. l'allevatore onesto da mangimi sani agli animali, li fa stare all'aperto e stalle confortevoli. e poi li fa morire con dignità

lo stato dovrebbe dare denaro agli allevatori per permettergli di creare questo tipo di allevamento

11 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io preferisco scannare la lattuga e vedere la sua linfa scorrere fuori.

Sai se meno persone mangiano carne, la domanda diminuirà, quindi l'allevatore, per avere lo stesso profitto, alzerà i prezzi ma facendo ciò altra gente smetterà di mangiarla o ne mangerà di meno e la domanda diminuirà ulteriormente.

È per lo stesso motivo per cui i diamanti costano di più dell'argento. Il primo ha una domanda minore perché non è reperibile come il secondo e perciò ha un prezzo alto. Stessa cosa per cui la selvaggina costa di più del macinato bovino.

Esistono anche malattie che richiedono una diminuzione delle carne, sai?

Fonte/i: Legge della domanda e dell'offerta.
  • 7 anni fa

Chiediti perché il tizio usa un coltello anziché uccidere il maiale coi propri affilati canini e le taglienti unghie. Se lo comprendi converrai che l'alimentazione giusta per gli esseri umani è quella vegana.

• 7 anni fa

io non sono vegetariana, ma questo schifo di video te lo potevi risparmiare, non fosse altro che per rispetto per il prossimo, se sei un insulsa/o provocatore/trice. è pazzesco come certe persone si credono interessanti a provocare inutilmente le persone e scadono nel patetico.

vergognati!

• Anonimo
    7 anni fa

sono diventata vegana proprio quando ho visto dei video raccapriccianti, peggio di questo. io mi reputo una persona con un cuore e un anima (santa no, perchè nessuno lo è) e mi fa rabbrividire e paura le persone che anche vedendo certi video non provano compassione e sofferenza per gli animali, e continuano a mangiare la carne. veramente rimango allibita.

@Eleth: anche se gli animali fossero allevati come dici tu soffrono cmq perchè non hanno la LIBERTA', sono sempre incatenati o messi in recinti stretti e dove raramente vedranno la luce del sole. alla mucche ugualmente gli verrà tolto il vitellino per produrre il latte, e tutte le schifezze che fanno là dentro. poi anche togliere la vita non è nulla di dignitoso. è una catena di montaggio fatta con esseri senzienti, esseri vivi, esseri che soffrono, hanno paura, stanno male......come si fa a non capirlo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • RED
    Lv 4
    7 anni fa

quando ero piccolo ho assistito di persona alla lavorazione della carne del maiale, i miei zii nel veneto allevano il maiale per loro consumo personale, ora vi elenco I pasaggi che vengono fatti, dopo che il maiale supera la visita sanitaria viene messo sulla "peaora" con il muso legato per evitare di essere morso, da vivo e da come si puo' dedurre dal nome "peaora" il maiale viene lavato e spellato usando acqua bollente, dopo che e' stato spellato con un sciabola oppure un coltello a lama lunga viene ucciso facendo penetrare il coltello nella gola sin a spaccargli il cuore, il sangue viene raccolto in uno o due secchi ed immediatamente messo a bollire per essere ultimamente consumato come sanguinaccio o fertilizzante, la carcassa viene tagliata e selezionata ed immediatamente lavorata per fare salumi, prosciutto, pancetta (tutta carne cruda che viene messa ad asciugare e maturare a temperature ambiente che sara' pronta per uso alimentare non prima di 3 mesi) mentre altri tagli che non vengono usati per salumi come ad esempio la testa,o altre parti viene messo a frollare da un minimo di una settimana ad un Massimo di 2 mesi (questo e' il motivo che queste parti vengono vendute a una stretta cerchia di pubblico il quale e' disposto a pagarlo anche il doppio del prodotto commerciale) questa pratica ed usanza si perde nei meandri dei tempi e posso assicurare che se un fanatico animalista prova a fermare questa usanza lo fanno correre inseguito dai cani ed gli viene cantata una canzone molto popolare "IL ME POPA' XE BON E XE 3 VOLTE BON, SOLTANTO LA DOMENEGA ME ONZE CON IL BASTON" ora scagliativi quanto volete che personalmente non faccio una piega ed continuo la mia dieta con la inclusione della carne e pesce aggiungo pure che quando posso vado a comperare i salumi dal produttore artiginale (alevatore contadino) anche sapendo in prima persona di come viene ucciso il maiale

• 7 anni fa

Eleth hai perso un'occasione per dimostrare a tutti la tua intelligenza (?)

• Mary
    Lv 7
    7 anni fa

La carne fa male, a noi esseri umani e agli animali perché vengono uccisi. Fattene una ragione, quando crescerai lo capirai.

• Anonimo
    7 anni fa

è contro natura ahahaallora tutti gli animali sn contro natura ahaha

@ma eclisse come si fa a non disdegnare una buona fetta di salame o di salsiccia ?? no nn si puó

• Anonimo
    7 anni fa

e credi di impressionarci con un video del genere? secondo te un veg non ha mai riflettuto su cosa prova un animale che viene ucciso? su come avviene la macellazione, l'uccisione,...? povero ingenuo... anzi, probabilmente questo video ha colpito soprattutto te e allora, tutto baldanzoso, lo posto qui credendo di scatenare chissà cosa. Se per te fosse stata una scena banale non l'avresti postata.

---

"fa morire con dignità" come se uccidere senza alcun motivo un essere senziente potesse essere dignitoso. Ciò che ti permette di ucciderlo è che non lo consideri degno di vivere.

• Hate
    Lv 7
    7 anni fa

che è contro natura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.