Idee alternative per "scatola dei giochi" per la mia gatta?

Avevo trovato una bella scatola di cartone grande ma non ingombrante per metterci tutti i giochi della mia micina e lei si divertiva un sacco a prendere i giochi che voleva da lì o addirittura infilarsi dentro la scatola per giocare a nascondino.

Dopo poco tempo però ho notato che tirava via i pezzi della scatola e li ingoiava...

Al che ho dovuto buttare la scatola per paura che le succedesse qualcosa allo stomachino o rimanesse strozzata mentre smangiucchiava pezzi di carta.

Solo che tutti i giochi sparsi in giro sinceramente non mi piacciono e sto cercando un'idea alternativa alla scatola di cartone (dato che appunto se la divora) che sia possibile tenere aperta così che lei faccia i suoi comodi come le pare e piace e che non sia troppo ingombrante per comodità personale.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Eh sì, ti posso confermare che la realtà della scatola di cartone è assolutamente irresistibile per il 99% degli splendidi amici felini (ne ho ospitati sin da bambino ... tuttora ne ho ben quattro, tutti trovatelli) !!!! E' del tutto e perfettamente normale che detta scatole di cartone venga sistematicamente distrutta ... del resto, essa non costituisce solo un nascosto e sicuro riparo, ma anche una preziosa occasione di gioco e di sfogo. In più, se consideriamo una/un gatta/o accolta/o in appartamento, la scatola in cartone ci permette di salvaguardare sia i tendaggi, sia le poltrone, sia i copriletto di casa !!!! Personalmente, ogni qualvolta vado a far la spesa in un qualche supermercato faccio incetta di un paio di scatole (dimensioni medie). Non si paga nulla. Di tanto in tanto, sostituisco le scatole tanto amate e desiderate dai miei gatti !!!! Ciliegina sulla torta ?!? Lascia ai piedi della scatola un vecchio zerbino e, se lo trovi (nelle mie zone di montagne ve ne sono parecchi) un ceppo di legno. L'uno e l'altro sono un richiamo irresistibile per i gatti. Sono utilissimi per arrotare le loro unghie, senza che si sfoghino altrove !!!!

• 6 anni fa

Io ho una scatola dell'ikea, nata come cesta dei giochi x bambini, pagata meno di 5€.

• 6 anni fa

Strano che si mangi la scatola :-( peccato perche' i gatti ingeneree vanno matti per le scatole di cartone!io ai miei devo cambiarne una a settimana perche' a forza di giocarci la distruggono!!!!per la tua micia hai mai pensato di prendere uno di quei trespoli a due o più piani che hanno anche i tiragraffi?non ricordo come si chiama di preciso ma se vai in un negozio per animali dovresti trovarli....ce ne dono di diversi tipi,colori e forme !!!!i miei gatti ci giocano,ci si nascondono,ci dormono......ti consiglio di provare,non ti pentirai ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.