Pauly ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 6 anni fa

Aiuto tavola snowboard freeride?

Ciao a tutti ho una tavola normale (Sporten Zipper) e volevo fare qualche uscita in fresca o freeride come volete chiamarlo voi, lo so che la tavola non è la più adatta ma posso riuscire? Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Quella che hai è una tavola entry level. Se questa ditta segue gli standard, questo snowboard dovrebbe avere uno shape direzionale ed un leggero set back, ossia le boccole sulla tavola dovrebbero essere leggermente decentrate indietro. Prova a misurare dalla punta alla prima boccola e dalla coda alla prima boccola. Se la prima misura è maggiore della seconda, la differenza tra le due è detta set back (se per esempio dalla punta alla prima boccola la distanza è di 45 cm e dalla coda alla prima boccola la distanza è 43 cm, vuol dire che hai un set back di 2 cm). Questo permette di montare gli attacchi in modo da avere il peso leggermente spostato sulla coda così da permettere una surfata in neve fresca più agevole.

Se la tavola ha le boccole perfettamente centrali, non è un problema grosso. infatti puoi comunque montare gli attacchi leggermente indietro così da avere più peso sulla coda. Di conseguenza la punta è più leggera e galleggerà meglio in fresca. Se mantenessi gli attacchi perfettamente centrali, faticheresti di più per evitare che la punta affondi.

• Fede
    Lv 6
    6 anni fa

provaci, se ci riesci non devi spendere soldi per prenderne una specifica :)

• 5 anni fa

Su Amazon a questo link http://amzn.to/1zPvg4U trovi diverse tavole da snowboard. Prova a leggere le varie caratteristiche e le opinioni dei clienti e credo tu possa chiarire i tuoi dubbi su questo prodotto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.