Mi sono andata a spuntare i capelli oggi.. ? scelgo miglior risp.?

Cosa posso fare per prevenire le doppie punte? In casa come li tengo legati? L'olio d'oliva va bene? O altre cose naturali?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

allora, fai bene a iniziare subito a prevenire, perchè non si possono riparare quando ormai sono rovinati.

l'olio d'oliva non è molto indicato: ti consiglio l'olio di semi di lino, è abbastanza economico e lo trovi persino nei supermercati. io mi trovo bene con quello de I Provenzali, che è naturalissimo, biologico ecc..ecc..... quest'olio è da utilizzare sia dopo lo shampoo (giusto qualche goccia sulle punte), per proteggere i capelli e nutrirli, sia come impacco.

per fare l'impacco c'è scritto di bagnare con l'olio i capelli asciutti e lasciare in posa qualche ora prima di lavarli, ma io ho anni di esperienza in campo (hehehe) e dopo averle provate tutte, la soluzione migliore è questa:

la sera prima ti inumidisci i capelli, poi applichi l'olio su tutta la lunghezza (se hai tendenza ad avere un po' di forfora spalmane anche sul cuoio capelluto, è anche antiforfora perchè regolarizza il cuoio capelluto), ti avvolgi la testa in un asciugamani e vai a letto. lavali la mattina dopo, in modo abbastanza profondo perchè altrimenti restano unti, fai due shampoo e non mettere balsamo. puoi farlo una volta alla settimana, vedrai che i tuoi capelli rimarranno bellissimi.

inoltre, sappi che non solo la piastra ma anche il phon sono nemici del benessere delle tue punte: quando puoi, cerca di lasciare che asciughino da soli, o se proprio vuoi asciugarli, fallo con un calore minimo.

piastra il meno possibile.