Profili ruote anteriori auto?

Salve ragazzi;

Sulla mia macchina ford station wagon ho montato 4 gomme invernali con 8 mm nuove di zecca !

Dopo aver percorso 4500 km in 3 mesi di tempo ho misurato le gomme anteriori con il digitale,

Risultato : Tutto il centro misurava 7,5mm mentre i profili tutti e 4 INTERNI ed ESTERNI di tutte e due le ruote 6,9 mm !!

E` normale??

Poiche` abito in montagna e sono costretto a effettuare curve in SALITA e DISCESA secondo voi e` probabile che le ruote invernali facciano attrito sull` asfalto in curva?

E` normale che tutti e 4 i profili anteriori si usurino cosi` tanto sulle gomme da neve?

Quando ho avuto la Fiat Marea mi succedeva la stessa cosa ma non mi accadeva quando abitavo in pianura !

grazie a tutti e ciao

Aggiornamento:

la macchina tira dritta anche senza tenere lo sterzo quindi non si avvertono tiraggi a destra e sinistra

Aggiornamento 2:

Ho controllato sempre la pressione delle gomme e la stabilizzo tra i 2,4-2,5 Bar

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Credo che sono un po' bassi di pressione,ti do un esempio,se e' troppo si cons/ magg/ al centro,della gomma,essendo bassa,quindi si cons/ piu' a margini, ma e anche possibile guidando continuamente in strade con eccessivi curve, naturalmente le gomme antr/ ne soffrono maggiormente.

• Anonimo
    7 anni fa

Potrebbe essere che il disco e lo pneumatico si siano ristretti a causa della variazione della temperatura

• 7 anni fa

booo!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.