meglio l'asciugatrice a metano o elettrica?

sto pensando di prendere una asciugature ma sono indecisa se prenderla a gas o elettrica.

Ho sempre pensato che quella a gas fosse più conveniente perché pensavo avesse un spesa energetica inferiore ma oggi ho parlato con un rivenditore e mi ha detto che con le ultime asciugartici elettriche (classe a+/a++/a+++) si spende anche meno di quelle a gas.

Ha anche aggiunto che avere una asciugatrice a gas è come avere una piccola caldaia e che ogni 1/2 anni dovrei farla controllare e pulire.

Cosa ne pensate? quale dei due tipi mi suggerite? avete qualche modello o marca da suggerire?

N.B.: l'uso è familiare (4 persone), ne cerco una da 6-10Kg

5 risposte

Classificazione
  • RobE
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

l'asciugatrice è l'elettrodomestico più energivoro fra tutti quelli che abbiamo in casa.

• 6 anni fa

Se non ti puoi permettere una asciugatrice professionale puoi comprare un Dry Baloon. Un prodotto simpatico economico e funzionale che uso regolarmente. Io mi trovo molto bene. Se ti interessa ti lascio qui il link dove l'ho comprato (su Amazon .it) --> http://bitly.com/1xQW98Y

• 7 anni fa

Cari amici ,meglio la mia Asciugatrice a energia elettrica senz'ombra di dubbio. Una VERA e CONCRETA SOLUZIONE per il tuo bucato quotidiano. I COSTI sono ASSOLUTAMENTE ACCESSIBILI ed il prodotto GARANTITO. Per migliorare la gestione domestica e permettere di guadagnare tempo e risparmiare. Potrai contribuire anche sotto l'aspetto ecologico ma soprattutto PRESERVARE LA SALUTE! Questa è¨ un'opportunità concreta e al momento senza eguali sul mercato. Una asciugatrice che "ASCIUGA E STIRA" e altri optional, non crederai ai tuoi occhi. Prodotto longevo con ben 5 anni di garanzia ed ulteriori incentivi molto molto vantaggiosi al momento dell'acquisto. Coloro che l'hanno provata e subito acquistata, ancora oggi sanno di aver fatto un ottimo investimento anche per il risparmio energetico e la praticità del prodotto. Chiamami al mio cel. 3492367174 oppure scrivimi: gioherp@libero.it appena puoi per un appuntamento gratuito e informativo. Mi chiamo Giovanni Battista sono residente a Venezia, Diplomato in Comunicazione d'Impresa e Consulente Informativo di Economia Domestica. Il mio nome è garanzia di serietà e trasparenza.

• 7 anni fa

Buona sera per mè e meglio quella elettrica secondo me è più sicura comunque adesso tutti gli elettro domestici consumano molto meno energia elettrica..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Le asciugatrici a gas si chiamano essiccatoi. Mia moglie in lavanderia ne ha uno grande a gas ma a casa ne abbiamo uno elettrico per l'intimo classe A. Differenze? non posso fare paragoni perchè cambiano le dimensioni ma se pensi che elettrico hai solo bisogno di una presa... pensa poi alla pericolosità, a come alimentare ed evacuare i fumi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.