Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

consigli su cosa mangiare senza caseina?

Ho bisogno di consigli su cosa mangiare, sono una studentessa fuori sede, non mi va di perdere troppo tempo a cucinare e non voglio comprare verdure perché spesso mangio fuori e va a finire che restano in frigo e marciscono. e in più sono intollerante alla caseina. il medico ha detto che le cose con tracce di latte ecc le posso mangiare, mentre devo rinunciare a latte, formaggi e prosciutto cotto.

Vorrei dei consigli su primi e secondi da farmi, ultimamente ho perso la voglia di mangiare...

Come primi piatti prima mi facevo sempre una pasta al sugo ma ne ho mangiata così tanta che ora mi fa schifo, compro spesso risotti pronti e zuppe di cereali ma vorrei qualcosa di diverso...a volte mi faccio la pasta con le patate ma poi lascio le patate avanzate finché non germogliano e diventano molli e devo buttarle, quindi evito di comprarle.

Come secondi prendo sempre fettine di pollo o lonza di maiale e le mangio in padella con qualche spezia, accompagnata da patate lesse o pomodori o finocchi, a volte dei piselli, ogni tanto faccio una frittata ma devo limitare anche il consumo di albumi, anche qui mi sembra di mangiare sempre la stessa cosa.

L'insalata non la prendo più perché non la consumo tutta e marcisce, il bovino/vitello lo prendo le rare volte che lo trovo in offerta perché a milano di solito costa 20€/Kg.

Ultima cosa non mangio pesce&co, interiora.