Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 7 anni fa

Posso usare un caricabatterie per notebook con un valore in Ampere diverso da quello originale?

Purtroppo ho smarrito il caricabatterie del mio Asus. In attesa di sapere se è stato ritrovato devo arrangiarmi in qualche maniera per superare indenne un week-end di intenso lavoro e sono riuscito a trovare un caribatterie, sempre asus, ma non identico.

I valori di quello originale sono:

INPUT: 100-240V 50-60Hz 2.0A

OUTPUT: 19V 6.32A

I valori di quello che ho trovato sono:

INPUT: 100-240V 50-60Hz 1.2A

OUTPUT: 19V 1.58A

Secondo voi posso usarlo almeno per tentare di ricaricare la batteria?

3 risposte

Classificazione
  • cencio
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

se non hai nulla di meglio, puoi usarlo tranquillamente, ma prima accertati che le polarità riportate sul corpo dell'alimentatore, e riferite allo spinotto di collegamento siano le stesse, e non invertite; poi per il funzionamento del pc, non ci sono problemi, e la batteria si ricaricherà con un tempo notevolmente superiore (almeno quattro volte)

ciao

• 7 anni fa

non fonderà niente perchè semplicemente il caricabatterie che hai trovato non riuscirà a dare abbastanza potenza.

in teoria (e di questo sono sicuro al 99%) la batteria si caricherà ugualmente ma ci vorrà quasi il triplo del tempo.

spero di esserti stato d'aiuto

• 7 anni fa

è sconsigliato poichè il portatile e/o la batteria potrebbero "fondere" data la maggiore potenza del caricabatteria, nel tuo caso però, usando un carica batteria meno potente non dovresti avere problemi.

probabilmente caricherà più lentamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.