Ho ricevuto un'aspirapolvere in regalo ma non mi funziona più... è scortese chiedere lo scontrino?

Non mi funziona più un'aspirapolvere che ho ricevuto in regalo (di nozze) un mese fa... Devo aver combinato qualcosa perché ho pulito la villa estiva e da allora non parte :( Insomma vale un sacco di soldi (tipo 300 o 400 euro) e non mi va di rinunciarvi! Anche perchè è pure sicuro in garanzia. Solo che essendo un regalo lo scontrino, sempre se lo han conservato, lo ha chi me l'ha regalato.. Secondo voi è brutto chiederlo per poter usare la garanzia?? Magari potrei proporre di cancellare il prezzo con un pennarello (anche se è pure stupida come cosa visto che i prezzi si sanno) ... Secondo voi sembra brutto pretendere lo scontrino??

Aggiornamento:

NON ACCETTANO NIENTE SENZA SCONTRINO O MEGLIO ACCETTANO MA TI FANNO PAGARE L'INTERVENTO... -.- MA DOVE VIVETE??? A PLEASENTVILLE?

3 risposte

Classificazione
  • cencio
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

qualcuno ha l'usanza di accludere al regalo una busta chiusa contenente lo scontrino, con scritto simpaticamente "aprire solo in caso di necessità "

sapessi quanto imbarazzo toglierebbe una cosa del genere!

in ogni caso, si, ti consiglio di chiedere a chi ti ha fatto il regalo, se ha conservato lo scontrino e se ti può aiutare !

vedrai, è più facile di quello che pensi !

ciao

• 7 anni fa

Dipende da che rapporto hai con chi te lo ha regalato. Se sono parenti o amici stretti non dovrebbero offendersi. Magari invece di darti lo scontrino si offrono loro di farti il favore di riportare indietro l'aspirapolvere. Io non mi offenderei, queste cose succedono e sarebbe un peccato perdere la possibilita' di usare la garanzia.

• Bonnie
    Lv 7
    7 anni fa

oramai lo scontrino non ce l'avranno di certo ma comunque al giorno d'oggi non ha più la necessità di esistere come un tempo.

tu cerca il centro assistenza della marca e portaglielo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.