Fabio ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

Allenamento body building?

Io voglio diventare grosso soltanto con tanto sforzo senza prendere steroidi perche non ho voglia di diventare inpotente ma un piccolo aiutino lo vorrei prendendo proteine integratori aminoacidi creatina ecc si ancora considerato natural oppure no? Ce questa roba quanto aiuto ti da in piu fa male prenderla come gli steroidi?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Fabio,

Gli integratori sono sostanze naturali, quindi non è doping.

Perlopiù che siano dannosi o no, dipende tutto dai dosaggi.

Se tipo sei 70 kg, le proteine che ti servono per crescere sono 140 grammi al giorno.. ma mettiamo che nella dieta, mangiando ne assumi 100 grammi e poi ci aggiungi altri 80 grammi di proteine in polvere, ebbene il tuo metabolismo non le metabolizza tutte ma bensì affatichi i reni e sopratutto il fegato.

Per questo gli integratori INTEGRANO.. se hai una dieta apposto allora sei apposto.

Per mio consiglio, fai un passo alla volta, per non confonderti le idee.

Spesso una crescità muscolare, dipende dalla tua genetica.

Per lo più i bodybuilder, sono molto muscolosi avendo delle qualità muscolari inimmaginabili e spesso inraggiungibili senza doping, ma apparte questo, sono scolpiti, senza un minimo strato di ritenzione idrica e grasso corporeo.

Da natural avrai certamente dei limiti, ci deve mettere costanza in quello che fai, motivazione.

Ma sopratutto devi mangiare il giusto, proteine di alto valore biologico, carboidrati senza glutine, grassi buoni come l'olio d'oliva, bere tanta acqua per riidratare i muscoli, dormire bene la notte e presto, allenarsi come un dannato.

Per crescere devi essere ossessionato.

Se proprio vuoi scegliere integratori ti consiglio:

Proteine in polvere del siero del latte idrolizzate.

Aminoacidi Bcaa

Arginina Alfa Ketoglutarato

Citrullina Malate

Taurina

Creatina Monoidrata

Beta Alanina

Multivitaminico ad'alto dosaggio

Vitamina C

The verde

Caffeina Anidra

Acido Alpha Lipoico

Acetyl L Carnitina

Tribulus Terrestris

Zma

Fieno Greco

Maca Peruviana

Acido Nitrico

Sono tutti integratori che fanno la differenza.

Ti avviso che è una grande spesa.

Io ho 20 anni e faccio culturismo da 2 anni, e 300, 350 euro ogni mese e mezzo di integratori, mi partano sempre.

Perlomeno ne vale la pena.

Buona fortuna

• 6 anni fa

Le proteine e aminoacidi non fanno male se presi nelle dosi giuste

certo che sei considerato natural perché essi sono dei normali integratori alimentari

comunque se vuoi diventare grosso devi allenarti con i pesi e mangiare parecchio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.