luisa ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

La mia gatta ancora non è in calore?

Ciao a tutti... scusate la domanda forse stupida, ma questo è il mio primo gatto...

La mia gattina (un incrocio fra un certosino e un persiano) a Febbraio compirà un anno, è normale che ancora non sia andata in calore????? Grazie

Aggiornamento:

Scusa eh... a me sembrava di aver fatto una semplice e unica domanda... e mi bastava ricevere un'unica e semplice risposta... il fatto della sterilizzazione sono fatti miei..... è la decima volta che mi sento dire di questa sterilizzazione... ma la gente non si può fare un ballino di c***i suoi????? IO LA GATTA NON LA STERILIZZO PERCHE' VOGLIO ALTRI GATTINI TUTTI PER ME... DOPO CI PENSERO'...

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Normalissimo,il primo calore non è lo stesso per tutti i gatti,quindi penso che dovrai aspettare ancora un po.

Poi il persiano come gatto va molto tardi in calore,la tua essendo un incrocio non mi meraviglio del ritardo.

• 7 anni fa

Secondo la mia veterinaria ci sono anche gatte col calore particolarmente silente. Anche la mia quando è andata non è che si sia prodotta nelle solite performance da gatta in calore, diciamo che smiagolava di più alla sera e che non veniva subito a dormire con noi. Quindi potresti non essertene accorta, a fine mese/febbraio dovrebbe cominciare la stagione degli amori per i gatti, visto che è piccola ti conviene però farla coprire da uno solo, altrimenti potrebbe avere problemi.

• green
    Lv 6
    7 anni fa

NON MI sembra una domanda stupida, ma del tutto legittima. Oltre alle differenze di razza, considera anche che c'è una stagionalità (il periodo degli amori inizia a Febbraio) e che a volte il primo calore può essere un po' meno "evidente" degli altri.

Se questa primavera passerà senza calori, per sicurezza portala a fare un'ecografia, cosi ti sapranno dire se c'è qualche problema e se puoi avere la cucciolata che tanto desideri.

• Anonimo
    7 anni fa

io non capisco se non vuoi sterilizzarla perchè devi fargli fare dei gattini di che ti preoccupi falla uscire un giorno di questi ritornerà gravida! che fretta hai? dai tempo al tempo,magari non ha trovato nessuno che gli garba e non si è fatta toccare da nessuno,e comunque,se non vuoi che la gente dica la sua opinione hai solo da farti '' un ballino di C***I tuoi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Essendo un incrocio con un persiano è normale che sia tardiva. Questo tipo di razza è più lenta di altre nello sviluppo sessuale.

Consiglio comunque la sterilizzazione prima dell'arrivo del calore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.