Polizia o carabinieri?

Polizia o carabinieri?

Mi chiamo Daniela e ho 14 anni. Nonostante io studi chitarra da 8 anni e da tanto tempo desideri diventare una musicista,ultimamente sto pensando che da grande mi piacerebbe entrare nelle forze dell'ordine.

Secondo voi è meglio diventare POLIZIOTTO o CARABINIERE?

Che studi bisogna fare per diventarlo?

10 punti al migliore.

Ps: I love montalbano

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ancora sei troppo piccola per esserne così sicura. Se veramente ami entrare nelle forze dell' ordine mi farebbe soltanto piacere, ma ti invito a pensarci attentamente perché non è una passeggiata.

Su polizia e carabiniere non so che consigliarti. I secondi sono militari e l' altro no. Spetta a te se vuoi intraprendere la vita militare.

Sugli studi è consigliabile intraprendere un liceo ( scientifico o classico ha poca importanza ) perché ti dà una preparazione molto più completa rispetto ad un semplice istituto.

Ti saluto ed ovviamente ti ricordo di continuare a coltivare la tua passione che è la musica ;).

P.s.: grazie per aver specificato che " ami Montalbano ", se no non sarei riuscito a darti una risposta più completa di questa...

• 7 anni fa

Come hanno già detto, i poliziotti sono una forza civile, i carabinieri sono una forza militare.

I carabinieri sono più efficienti, rigidi ed è mooolto difficile entrarci, più spesso dei poliziotti effettuano blitz o arresti, è richiesto sempre durante la carriera di mantenersi in forma perchè militari, come detto sono militari, un maresciallo 60enne della marina militare che conosco ha dovuto fare un circa 2km in 20minuti, roba del genere...

Guarda il sol fatto che hai il dubbio fra i due, ti fa escludere i carabinieri, è come se metti a confronto fiat e mercedes, efficienti tutti e due, ma una è più difficile da avere e comporta più responsabilità e danni se la guidi male..

Comunque è presto, studia, arrivata all'inizio del quinto anno di scuola vai alle centrali di polizia e carabinieri e fatti stampare i bandi per i concorsi per poter provare ad accedervi, non importa cosa studi nella vita

• 7 anni fa

CARABINIERE, ma gioco in casa ;)

• 7 anni fa

Basta un qualsiasi diploma di scuola superiore. Quando avrai 18 anni potrai partecipare ai concorsi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Danilela ti consiglio di pensarci un po su . perché la vita da carabiniere o da Polizziotto e dura e rischiosa.se fossi in te andrei avanti con la musica.ciao

• Anonimo
    7 anni fa

Sei una ragazza, quindi la Polizia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.