Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

quali giochi sono preferibili da usare per i cani?

Ho una meticcia di 6 mesi giocherellona ma ogni gioco che gli compro lo distrugge

Aggiornamento:

@Yuri il cane delle Hawaii

Scusa ma cosa ne sai tu di dove compro i giocattoli per il cane? Di sicuro NON dai cinesi. Li compro nei negozi per animali come tutte le cose che gli compro, e ti assicuro che distrugge tutto.

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

potresti provare con le palle (non di gomma piuma) ma se rompe anche quelle prova con dei pezzi di corda, un semplice bastone o l'osso che tra l'altro gli piace molto! :)

• Trecce di cotone. :) Sono molto resistenti.

PS: su you tube puoi anche trovare dei DIY (Do It Yourself)/tutorial su come farlo con una vecchia maglia :3

• 7 anni fa

Beh se le lasci i giochi sempre a disposizione probabilmente dopo un po' comincerà a cercare di romperli, mordendoli e tirando.

Personalmente sono dell'idea di lasciarle 1 o 2 giochi, in gomma dura, e utilizzare gli altri giochi solo con te, su tua iniziativa. Giocare INSIEME al proprio cane è il modo migliore per rafforzare il legame, farlo giocare per i fatti suoi, invece è il modo migliore per insegnargli ad ignorarti o a fare a meno di te.

Comunque ci sono palline in gomma dura, fatte in diversi modi, che resistono e sono praticamente indistruttibili anche se i lcane si mette in cuccia a rosicchiarle. DI quiesto tip oci sono palline di varie forme , ossa di gomma e qualche altra forma.

Per i lresto, gl ialtri giochi, pupazzi ecc si rompono subito se il cane è un "distruttore" ( come la mia).

Io ti consigli odi lasciarle a disposizione un osso in pelle di bufalo, una pallina in gomma dura e basta.

Poi prendi le corde arrotolate per giocare a tira e molla con te, una pallina tipo da tennis semrpe per giocare al riporto con te (ma NON lasciargliela perchè se la mangia subito).

Poi ci sono altri tipi di giochi, magari per addestramento: ci sono riportelli o pupazzi per giocare al riporto o alla cerca e giochi che stimolano la mente, come delle scatole in cui nascondere i bocconcini.

• 7 anni fa

hai provato con le grosse trecce di cotone annodate? sono molto resistenti, non si sfilacciano e non si bucano come le palle o gli ossi di gomma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La palla

• Anonimo
    7 anni fa

Beh, se le compri i giochi dei cinesi a 2 euro è chiaro che li rompe subito....prova con quelli di qualità superiore, e vedrai che ti durano un bel po'...il mio cane è un distruttore eppure quelli gli durano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.