Sarah ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Supporto ho adottato un gatto e sto perdendo l'uomo dei miei sogni...?

Lui ha reagito con asma, pruriti e sfoghi alla pelle...sono angosciata perchè lui sta male e forse non possiamo più vederci a casa se sta male così tanto.

Cosa posso fare?!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Teoricamente eliminato l'allergene scompare anche l'allergia, quindi, se vuoi vederlo ancora a casa tua hai due strade.

La prima è sbarazzarti del gatto, ma se lo fai in modo magari poco consono (come abbandonandolo all'aperto), giuro che ti verrò a cercare :D

La seconda è fare in modo che, quando chi è allergico si presenta a casa, trovi un ambiente completamente pulito e libero da tutto ciò che è stato a contatto con il gatto (il che significa aspirapolvere passata in modo meticoloso, pulizia pavimenti e superfici maniacale, arieggiazione frequente e abbondante delle stanze) non entri a contatto anche con la persona. E poi una confezione di antistaminici sempre a portata di mano, ché non si può mai sapere.

È difficile, ma non impossibile.

• Anonimo
    7 anni fa

parlane con lui e prendete una decisione insieme. è l'unico modo per risolvere il problema senza creare dissapori che prima o poi verrebbero a galla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.