Pellicole della lomography, quando iniziare a scattare?

Salve a tutti. Ho comprato una pellicola 120 marchiata Lomography, e l'ho inserita in una macchinetta a soffietto. Dopo aver girato un po' la rotella dalla finestrella è comparsa la scritta START. Superatala, non sapevo se andare avanti aspettandomi un 1 o se iniziare da lì, pertanto ho girato appena appena, ma non vedendo comparire nulla mi sono fermata. Qualcuno di voi le ha usate e sa dirmi se si parte dallo start o se girando ancora iniziano i numeri?

Aggiornamento:

Hellos, il manuale era di un'altra macchinetta, e comunque la cosa dipende dalla pellicola, dato che le scritte sono lì.

Grazie Stregatto. :)

Aggiornamento 2:

Ho continuato a girare, per un po' niente, poi due O (o zeri?), una N, un punto ed una T al contrario (che il rullino sia al contrario?) che significa tutto ciò?

Aggiornamento 3:

Sono andata ulteriormente avanti. Avevo visto male, la prima lettera era una D. Quello che vedevo era l'inizio della frase "Don't think, just shoot", slogan della Lomography. Dopo sono comparsi i pallini ed infine il fatidico numero 1. Però non capisco perché sia scritto sottosopra, secondo voi ho sbagliato qualcosa?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Prosegui a girare. Vedrai prima dei segnetti (forse palline, dipende dalla pellicola). Continua a girare con attenzione, perchè i segnetti indicano che sta per arrivare il numero 1. Quando compare l'1 nella finestrella, puoi scattare la prima foto. Poi continua ad avvolgere, compariranno nuovamente i segnetti, poi il numero 2 che ti dice che puoi scattare la seconda foto, ecc...

• Hellos
    Lv 7
    7 anni fa

Nel manuale che ti avevo linkato l'altra volta c'era scritto come caricare la macchina. Se non sai l'inglese esiste google translator, basta che copi e incolli.

A pagina 7 del suddetto manuale, c'è scritto:

"Turn the winding knob until the figure 1 appears in the red window on the back."

Comunque sia non faceva differenza se scattavi con start, al massimo non veniva la foto. Molto molto importante è invece agganciare correttamente il rullino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.