Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Che significato date ai desideri? sono fonte di gioia o di guai?

cercate di attuarli o servono per fantasticare?

buon pomeriggio

8 risposte

Classificazione
  • Vavax
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Per la mia natura codarda, direi fantasticare...ma a suo tempo ho anche saputo osare...

• Anonimo
    7 anni fa

Avercene, ma non ce l'ho.

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

un desiderio potrebbe portarti (a volte) a fantasticare niente di più.......guai non credo, forse più illusione, gioia se si riesce che sò a realizzarlo, certo poi dipende anche dal desiderio.....se uno desidera di andare sulla luna beh in quel caso meglio stare con i piedi per terra...........

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

Più desideri,peggio stai.Ciao

• 7 anni fa

Dipende da cosa si desidera. Fonti di gioia:

a) Una meta di lavoro un po' più in là ottenibile con pazienza

b) Un fisico più scattante perdendo qualche chilo senza astinenze eccessive

c) Una conoscenza migliore con l'esperienza e le letture

d) Una donna più sexy e sensata nel campo del possibile

e) Un amico meno interessato e infedele, reperibile nel Sahara

Fonti di guai:

a) Una meta di lavoro ottenibile fregando gli altri

b) Un fisico migliore perdendo qualche chilo in un letto operoso...

c) Una conoscenza migliore con la vicina di casa sposata e infelice

d) Una donna sexy anche non sensata nel campo dello sconsigliabile

e) Un amico più ricco e influente ma anche più interessato e infedele

Ovviamente, cercando di attuare; per fantasticare ce ne sono tanti altri... ma lì i guai possibili non si contano.

• 7 anni fa

il mio desiderio e anche il suo per cui è la situazione perfetta perche lo realizziamo ogni volta che ci vediamo

• 7 anni fa

All'inizio sono una spinta per "fare" per "agire"...ma possono diventare fonte di ansia...

• Anonimo
    7 anni fa

Buon pomeriggio...certi desideri si possono anche attuare ..perche' no...gli altri rimangono nel cassetto....ma difficilmente non do' spazio alla realizzazione di qualche desiderio anche perche' se non li realizzo adesso quando saro' morto nonlo potro' piu' fare e quindi cerco di vivere al meglio possibile ..nell' ambito delle mie possibilita'...certamente i miei desideri sono proporzionati a me e non vado oltre a quello che non potrei mai realizzare.....non mi dico mai dino quando desidero qualcosa mi voglio troppo bene.I miei desideri realizzati sono fonte di gioia assoluta...considerando che io mi accontento di poco per essere felice.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.