Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Ragazzi è importante rispondetemi per favore?

Sentite io ho preso un chilo sono quasi 48 e tutti mi dicano che sono magra e perfetta così ma io mi vedo grassa allora ho iniziato a fare zumba e ancora anche se sto diventando più soda in teoria più massa muscolare e meno grasso solo che mi vedo grassa e ho una xs ovvero una 38 che devo fare per vedermi magra appare seguire una dieta che lo faccio abitualmente

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non sei tu che devi o non devi vederti grassa : devi vedere quello che dice la bilancia.

Vai su My personal trainer (o qualche sito analogo) e ti fai dare il tuo peso ideale. Guarda di farti calcolare il peso nel capitolo in cui oltre all'altezza ti chiedono anche le tue caratteristiche costituzionali. Ti daranno il tuo peso ideale e poi devi osservare che la bilancia rispetti quel peso, (e non quello che vedi tu).

Per semplificarti la vita, ti metto alcune formule con le quali puoi calcolarti il peso ideale. (Tieni conto, comunque, che tutte le formule che trovi, salvo non siano date specifiche particolari, si riferiscono a donne di età superiore a 25 anni).

Un aspetto importante per stimare il peso ideale e quello di stimare la costituzione del soggetto e il metodo più semplice è quello di misurare il polso.

Il polso si misura immediatamente sopra (verso la spalla) l'osso che sporge verso la parte esterna del braccio. Fai la misura con un metro da sarta senza stringere troppo.

Il peso lo misuri applicando queste formule in relazione alla misura del polso.

polso>18 cm------>Peso = 68 * altezza (in ml) - 51,5

polso 14-18cm --->Peso = 68 * altezza - 58

polso < 14 cm-----> Peso = 68 * altezza - 61

Con queste formule puoi controllare il peso in modo OGGETTIVO e non secondo quello che dicono gli altri e, sopra tutto, quello CHE VEDI TU.

Cerca di rispettare i pesi ottenuti. (Se ha meno di 18 anni ai pesi ottenuti dai calcoli sottrai 3-4 kg).

Ciao

• ALYSSA
    Lv 4
    7 anni fa

Hai descritto perfettamente i sintomi dell'anoressia. Corri ai ripari finché puoi, dammi retta, senti un medico.

• 7 anni fa

esatto seguire una dieta in questo caso non ti servirebbe anzi non devi assolutamente!

Ti consiglio di rivolgerti a un centro per disturbi alimentari o consultare uno psicologo..

Se non sai dove andare il tuo medico di base ti saprá consigliare!

• 7 anni fa

Sono d'accordo con l'utente che ti ha già risposto. Non sei assolutamente grassa, ti prego, fidati, anzi sei sottopeso. E' assurdo stare a dieta, pur pesando SOLO 48 chili e indossando una xs. Sei perfetta così, non fissarti, continua con lo zumba ma smetti di stare a dieta, magia tutto quello che vuoi perché puoi permettertelo. Se continui a vederti grassa allora è il caso di rivolgerti a uno psichiatra e ai tuoi genitori. Di anoressia si muore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Grassa non penso che tu lo sia con il tuo peso.. se vuoi riperderti il tuo chilo fai un po' di dieta e un po' più di movimento e sei a posto..

• Zaira
    Lv 7
    7 anni fa

parlane con un medico , rischi di ammalarti seriamente , anoressia compresa,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.