Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

Come allesrire vasca per acrescimento avanotti e una vasca per uso sala parto guppy?

2 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

I guppy non hano bisogno di nessun accessorio di abbellimento come sabbia ecc...

Quindi puoi prendere una semplice vasca per il gelato e i tuoi avannotti li metti li basta che fai un leggero cambio d'acqua con quella dell'acquario degli adulti oglìni giorno del circa 20%.

Buona fortuna

• 7 anni fa

io ho allestito un piccolo acquario per salvaguardare i piccoli della mia gamberetta, un astice d'acqua dolce e fredda che ho scoperto gravida

non avevo il depuratore per cui ho utilizzato una bottiglia di plastica, le ho praticato un'incisione nel fondo, ho tagliato le pareti superiori, ci ho inserito una spugna filtro e sopra il motorino per depurare.

nel fondo della vasca ho messo un po' di sabbia, una pietra e un aeratore per l'acqua.

a natale sono nati finalmente! una quantità innumerevole di gamberetti che volevo salvare dalle voraci carpe e non sapevo che avrei dovuto difenderli da se stessi

quando un piccolo muore. almeno 4 dei suoi fratellini si precipita su di lui per papparselo!!!

non so se ho fatto bene ma vedo che stanno crescendo ed iniziano anche a spuntare le chele

in primis avevo tentato di utilizzare una nursery, ma la gamberetta si impigliava con le sue zampette sul pavimento della stessa e ho dovuto cambiare sistema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.