Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

fa male bere 4 tè al giorno?

Oltre al problema che il tè stringe, (ma tanto già ero stitica prima) ci sono altri effetti collaterali?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Se è un tè contenente caffeina eventualmente (ma non è detto) può dare un pochino di agitazione e ipertensione o comunque gli stessi problemi che hai prendendo un 4 caffè, se invece è un tè tipo il rooibos (che non ne contiene) puoi andare tranquilla.

    Fonte/i: Sono erborista
  • 6 anni fa

    Oltre a non andare in bagno, quindi poi ti senti la pancia dura,..provoca aria dell'addome, x cui te lo sentirai gonfio

  • 6 anni fa

    Effetto collaterale principale :la teina, che è alla pari della caffeina, e considerando che il tè si beve in quantità maggiori del caffè è maggiore l'assunzione di teina.

    Ad ogni modo tu dici di bere quattro tè al giorno... Intendi quattro tazze di tè caldo (di solito più abbondanti nonchè concentrate) o quattro bicchieri di tè freddo (più zuccherato -quindi glicemia più alta- ma meno eccitante)?

    O quattro bottigliette o bicchieri (tipo estatè) o lattine?

  • Il tè non fa molto bene all'intestino.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Rocco
    Lv 5
    6 anni fa

    aria nella pancia, se tieni troppo la bustina in infusione occhi gonfi e tutti gli effetti collaterali della caffeina che è uguale alla teina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.