Rumore auto parte di dietro..??????

ciao a tutti. E' da un pò che sento un rumore strano dalla parte di dietro dell'auto.. mi spiego meglio. andando a 2500-3000 giri con la 4 o 5 ad esempio, dietro è come se esistesse un altro motore che va fuori giri di brutto.. non so spiegarlo precisamente. E' assordante.. e'un rumore paragonabile all'auto quando va oltre i 3000 giri. Questo lo fa dai 2500 in giri e dopo la 3-4 e 5 ( o perlomeno me ne accorgo dopo tale andatura ).. immagino se vado oltre con la velocità..

Prima di portarla dal meccanico, vorrei avere un vostro parere

Cosa può essere?

grazie

Aggiornamento:

Renault clio 1.2 16v tre porte benzina del 2002

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Cuscinetti ruota posteriore!!! Alza la macchina e fai girare le ruote a mano un po' forte o una o l altra sentirai ke fanno rumore. E successo anche a me nella stessa macchina sembra quasi un difetto.

• 7 anni fa

Da come descrivi il rumore,mi fa' pensare che sia il differenziale, ma potrebe essere anche un cuscinetto delle ruote posteriori.quindi ti conviene andare da una off/ mec/ per localizare il difetto.

• 7 anni fa

E' chiaro che è un rumore che aumenta con l' aumentare della velocità.

Avverti vibrazioni su strada?

A gomme posteriori come è messa?

Se sono buone dopo le gomme verrebbe da pensare ai cuscinetti.

Andrebbe portata da un meccanico che provandola, e dopo fatta alzare l' auto su un cric ti direbbe di preciso cosa ha.

Sarebbe comunque da provare per dirti con più sicurezza da dove deriva la rumorosità.

• Anonimo
    7 anni fa

che auto è?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Di che auto si tratta?

• 7 anni fa

sara' una vibrazione data dalla marmitta o da qualche parte della scocca , al limite controlla anche i supporti del motore , le vibrazioni anche se anteriori possono far vibrare parti della scocca posteriore.

• 7 anni fa

Alt

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.